Risultato voto a scrutinio: non ha partecipato
Su un luogo caro alla patria, la natura riserva ai caduti uno spettacolo quotidiano.
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- Segnala su:
6 commenti a “sacrario nazionale del monte grappa”
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.


Hai sbagliato comune, perchè questo monumento si trova a Crespano del Grappa, Treviso. Chiedi agli autori di spostartela o te la possono eliminare. Sarebbe un peccato perchè è molto bella e soprattutto molto rara perchè solo in pochi si avventurano in quei posti in questa stagione. Grazie per averci offerto questo panorama. Luca.
Dimenticavo… ovviamente votata!
Luca, é giusto quello che hai scritto, leggi un po qua:MONTE GRAPPA
La Cima del Grappa è suddivisa tra cinque comuni e tre provincie. Il 4 Agosto 1901 il cardinale Sarto, in seguito Papa Pio X, benedì la Madonnina del Grappa che venne posta a dominare il primitivo sacello, poi daneggiata durante la prima guerra mondiale. Dal primo dopoguerra Cima Grappa divenne meta di frequenti pellegrinaggi alla Madonnina, ai vari cimiteri militari e in seguito al grande ossario che radunò i resti dei caduti italiani e stranieri. La panoramica dal Grappa è eccezionale: si può godere della vista di una buona parte della pianura padana e delle Dolomiti. Se la giornata è particolarmente limpida, si può vedere anche la laguna di Venezia.
lasciala pure qui è anche sotto il comune di Bassano del grappa
votata, ciaoo
Il Monte Grappa è una montagna delle Alpi alta 1775 m s.l.m.. Fa parte delle Prealpi venete e segna il confine tra le province di Vicenza, Treviso e Belluno.
sarebbe giusto toglierne una altrimenti i voti andranno dispersi.
foto doppia spostata in fuori concorso.