Risultato voto a scrutinio: 8.58
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 6/6 (100%); 2° = 9/13 (69%); 3° = 7/26 (27%); 4° = no;
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- Segnala su:
3 commenti a “Fontana della piazza del comune”
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.


Spettacolo da brividi… finalmente una piazza che ha come soggetto un dei temi del concorso. Mi piace davvero moltissimo per la resa fantastica dell’HDR e la perchè hai saputo cogliere il cuore pulsante delle cittadine laziali. Voto con estremo piacere e ti faccio i miei complimenti.
!
Credo che appena sbloccherò le raccomandazioni verrò a farti una visitina… ricordamelo però
Ciao!
Senti, scusa se me la prendo con te… ma che è sta mania dell’HDR? Ma, secondo voi, sono belli questi colori? Ma che robb’è? Eppoi, questa è pesante manipolazione digitale……
Peccato, il soggetto era interessante…
E lo voto pure, perché non ce l’ho con te in particolare, anzi…. scusa lo sfogo!
+1
ciao Donato, penso che l’HDR sia una tecnica molto interessante. Chiaramente e’ un gusto personale, come il tuo quello che lo condanna a priori. Per quanto riguarda la “pesante modificazione digitale” non mi trovi d’accordo. L’HDR somma semplicemente una serie di esposizioni diverse che l’occhio umano percepisce ma che la macchina fotografica non riesce a catturare per intero ed e’ questa la magia dell’ HDR. La post produzione col tonemapping puo’ alterare i colori, come in questo caso, ma di principio non c’e’ nessun artificio… niente che non si possa ottenere con un forte contrasto in una foto “classica”. Comunque rispetto la tua posizione, capisco che e’ una tecnica particolare e puo’ non piacere…