Risultato voto a scrutinio: non ha partecipato
Tra Subiaco e Jenne sulla destra della strada provinciale, si trova un piccolo edificio rustico con annessa una piccola chiesetta dedicata a San Giovanni Battista.
Originariamente era uno dei monasteri fondati da San Benedetto. E’ comunemente chiamato “San Giovanni dell’Acqua”, perchè nelle sue vicinanze, il Santo di Norcia fece prodigiosamente scaturire una sorgente d’acqua. La fonte fu utilizzata anche dai vicini monasteri di San Girolamo e di Santa Maria di Morrabotte, troppo lontani dal lago neroniano.
Il cenobio fu costruito nel secolo XII dall’abate Giovanni V, ristrutturato nell’ultimo decennio dai monaci benedettini è sede ogni anno di una festa popolare che si svolge la notte tra il 23 e il 24 giugno.
info (scritte a mano e non col “copia e incolla” che sul sito non funziona) tratte da http://www.simbruinastagna.com/public/news/templates/simbruinastagna_monumenti.asp?articleid=127&zoneid=1
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- Segnala su:
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.

