1. Federico Scaroni su Santa Maria della Pietà (Calascio) scrive:

    Non c’è che dire Claudio.
    Sei veramente un signore.
    In bocca al lupo per tutto a partire da questo concorso e spero al prossimo.
    Federico

  2. swaily su Santa Maria della Pietà (Calascio) scrive:

    … essere di parte è un problema perchè ogni giudizio può essere interpretato male. Così osservo, e mi pongo domande.
    La fotografia in se è un bel modo per esprimere quel che si ha dentro e non è soltanto un modo per mostrare cose, paesaggi, costruzioni. La fotografia sa farsi arte a volte e spesso si fa anima nel descrivere i contorni di emozioni personali e non, altre volte va interpretata come semplice ricordo, o magari solo un “click” di passaggio per non dimenticare. Trovo da sempre la fotografia un bel mezzo di comunicazione che accomuna, o che almeno ha il potere di farlo. Qui in questo concorso non sempre è avvenuto questo, ma fa parte del gioco, credo sia normale.
    I concorsi così strutturati possono creare situazioni paradossali e lo si sa bene, non c’è da meravigliarsi quindi di nulla tantomeno di una foto che bella o no si ritrova prima nel voto popolare, se i voti non sono davuti al router meglio ancora ed in ogni caso va rispettato tutto, davvero, credo però di aver letto da qualche parte di un giodizio finale da parte dei giudici che quantomeno dovranno districarsi in un imbarazzante slalom di giudizi e commenti, e data la risonanza nazionale del concorso sarebbe dura dover presentare come vincitrici del concorso nelle varie categorie delle foto scadenti. … Quindi sono certo che qualunque sarà la foto che vincerà lo avrà meritato, non tanto per il voto popolare quanto per l’attenta ed accurata visione e giudizio da parte di chi di questo concorso è responsabile. Si.
    Se sarà la foto sopraindicata a vincere tanto di cappello, la fotografia è anche un gusto personale, pare. In quanto al luogo fotografato sono contento che abbia avuto tanta risonanza in questo concorso, lo amo, e soprattutto in questo momento particolarmente duro per gli Aquilani sono certo che farà piacere ai suoi abitanti sapere che tanto è pubblicizzato.
    Un augurio a tutti iniziando dall’autrice di questa foto per un finale di concorso sereno, compresi gli organizzatori del suddetto concorso. Eh!
    Claudio.

  3. gianniB su Santa Maria della Pietà (Calascio) scrive:

    -bella inquadratura con esposizione misuratissima. Voto
    -Come non votare una foto così ben fatta!he io qualche giono fa ne h ricevuta una e mi a fato piacere
    -Davvero un’ottimo scatto con la cornice naturale. Votata. Se poi ti va di farmi visita e di commentare le mie foto te ne saro’ grato. Ciao
    -complimenti anche da parte mia… questa foto è veramente bella…merito veramente il voto.. ciao
    -wow…bellissima così inquadrata…merita assolutamente 1 altro voto…ciao.
    -Fotografia molto creativa:votata…………………………..etc….etc…..

    Cari amici miei perchè lamentarsi tanto……capisco i 1500 amici esterni che hanno votato questa foto scadente…..ma quanti di voi hanno scritto questi commenti entusiastici che ho sopra riportato? Chi è causa del suo mal pianga se stesso…..perchè è assurdo elogiare uno foto (e già il termine è improprio…!!!!) diciamo una immagine storta, senza colore, sproporzionata, etc etc….. almeno quei voti immeritati da parte degli interni si potevano evitare….(ma sepete io sono di parte, …..per questo non ho espresso un parere prima….ma ora a boccie ferme….permettetemi di dirlo!!!), un saluto e volevo dire a chi ha scritto che questi concorsi si sà come vanno e che ci sono imbrogli……che purtroppo si è sbagliato….qui imbrogli non ce ne sono e se questa ciofega di foto è risultata prima al voto popolare è perchè amici e amici degli amici l’hanno votata, come daltraparte molti hanno fatto con la mia, per cui poco importa….tanto riceverà una targa che appenderà al muro e dirà agli amici quanto è stata brava……

  4. Justinawind su Santa Maria della Pietà (Calascio) scrive:

    Che dire… pietà… ^____^

  5. MARIO1964 su Santa Maria della Pietà (Calascio) scrive:

    ma pure agli amici degli amici … :)

  6. SuperAdi su Santa Maria della Pietà (Calascio) scrive:

    Agli amici!

  7. Federico Scaroni su Santa Maria della Pietà (Calascio) scrive:

    A chi?

  8. Vecchiostile75 su Santa Maria della Pietà (Calascio) scrive:

    Complimenti!

  9. clown20009 su Santa Maria della Pietà (Calascio) scrive:

    …dimenticavo…è pure sfuocata!!!

  10. clown20009 su Santa Maria della Pietà (Calascio) scrive:

    Una foto a dir poco mal studiata e poco ben riuscita.
    Una cornice naturale enorme, assenza di colore, cielo e montagne sullo sfondo bruciacchiate, e perdipiù la foto è pure storta…..
    Non è certo, sempre a mio umile parere da esterno ma abbastanza competente, una foto da 1° posto assoluto.
    Spero che la giuria e l’Amministrazione, visto anche l’enorme differenza di voti e commenti, tra cui una buona fetta negativi, esegua controlli accurati su questo scatto non meritevole del posto che occupa.
    Saluti

  11. aD Maiora su Santa Maria della Pietà (Calascio) scrive:

    Concordo coi due utenti di cui sopra.
    Non è un caso se, a concorso finito, arrivano solo commenti negativi. Questa non l’ho mai commentata prima perchè era abbastanza inutile farlo, preferivo fare magari delle polemiche più costruttive da altre parti.

    Diciamo che c’è di peggio, MOLTO di peggio ai primi posti della classifica, quì se non altro c’è un’idea. Peccato che, a mio parere, quest’ultima sia stata elaborata in maniera sbagliata. Tolte le cose fin troppo evidenti, quali l’equilibrio non corretto, la chiesa fuori fuoco e qualche punto sovraesposto, rimane quella “cornice” che, fatta in questa modo, non dice nulla e che in realtà dovrebbe essere il pezzo forte della foto, l’elemento attorno al quale giocherebbe l’originalità dello scatto. Si poteva fare di meglio ragionandoci un pochetto. Di sicuro 7 secondi in Photoshop per raddrizzarla sarebbe stato il minimo.

  12. roberto543 su Santa Maria della Pietà (Calascio) scrive:

    Hai perfettamente ragione, Buchu, e sinceramente non condivido il sistema di votazione, con dei premi così….
    purtroppo hai detto bene, sistema come sanremo……!
    però, forse, riuniti tutti insieme, potremmo fare qualcosa…un pò di casino in redazione….?

  13. Buchu su Santa Maria della Pietà (Calascio) scrive:

    Non posso che sottoscrivere il commento di roberto543… inoltre questa foto è palesemente storta, oltre che fortemente turistica. Sembra quasi tirata fuori dalle millemila presenti sull’hard disk tanto per partecipare al concorso. Priva di contenuto artistico…
    Del resto anche Sanremo insegna: il voto popolare se lo aggiudica chi ha più “Amici”.

    …ma quanto sopra, è solamente una mia modestissima quanto personale opinione!

  14. roberto543 su Santa Maria della Pietà (Calascio) scrive:

    SINCERAMENTE MOLTO MIGLIORE LA MIA……
    PURTROPPO SI SANNO QUESTI CONCORSI COME VANNO….. TUTTO TRUCCATO! in bocca al lupo!

  15. VALLI su Santa Maria della Pietà (Calascio) scrive:

    Hallucinant le nombre de vote par rapport aux autres photos de votre gallerie..!!! Vous avez tout misé sur cette photo des Abruzzes!! Elle est très jolie… et originale, c’est dommage que l’on ne voit pas se profiler au loin les appenins… Mais bonne idée photographique, j’ai l’impression que tout le monde envie vos vote!!!1600 c’est un chiffre ! Vous travaillez dans quel domaine!! La communication!!!…
    Bon concours…e Arrivederci….
    P.Valli

  16. ALDO G su Santa Maria della Pietà (Calascio) scrive:

    … …
    Immagine decisamente ne carne ne pesce dove la cornice interna ruba spazio al soggetto principale che perde di incisività.
    La chiesa appare così priva di mordente che solo un maggior contrasto avrebbe parzialmente risolto.
    [snip]

  17. marsi su Santa Maria della Pietà (Calascio) scrive:

    [snip]

  18. airfranz su Santa Maria della Pietà (Calascio) scrive:

    Bella ma, sinceramente, sopravvalutata per quanto riguarda i voti. Ci sono diverse foto più belle di questa. Almeno, così la penso io, e ho visto che non sono il solo.
    Ciao & auguri.

  19. gianniB su Santa Maria della Pietà (Calascio) scrive:

    lasciare da parte mia un commento o addirittura un voto mi sembra offensivo per l’ Arte della Fotografia….

  20. Masaccio su Santa Maria della Pietà (Calascio) scrive:

    Complimenti, bello scatto……votata
    ciao
    Masaccio

Elenco Regioni: Abruzzo (1351), Basilicata (627), Calabria (848), Campania (2473), Emilia-Romagna (2817), Friuli-Venezia Giulia (1442), Lazio (6560), Liguria (2003), Lombardia (6143), Marche (1599), Molise (366), Piemonte (4878), Puglia (2092), Sardegna (1654), Sicilia (3697), Toscana (5953), Trentino-Alto Adige (2469), Umbria (2162), Valle d'Aosta (652), Veneto (4971)