Risultato voto a scrutinio: 22.62 (Scrutinio: 673°; Totale: 6943°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 7/16 (44%); 2° = 10/19 (53%); 3° = 17/37 (46%); 4° = no;
La città di Siena è universalmente conosciuta per il suo patrimonio artistico e per la sostanziale unità stilistica del suo arredo urbano medievale, nonché per il suo famoso palio.
È stata dichiarata dall’UNESCO patrimonio dell’umanità.
Il primo documento noto in cui viene citata la comunità senese risale al 70 e porta la firma di Tacito che, nel IV libro delle Historiae, riporta il seguente episodio: il senatore Manlio Patruito riferì a Roma di essere stato malmenato e ridicolizzato con un finto funerale durante la sua visita ufficiale a Saena Iulia, piccola colonia militare della Tuscia. Il Senato romano decise di punire i principali colpevoli e di richiamare severamente i senesi a un maggiore rispetto verso l’autorità.
La Basilica di San Domenico è una delle più importanti chiese di Siena e si trova in Via Camporegio.
La chiesa fu innalzata nel 1226-1265, ma nel corso del Trecento il complesso fu ampliato nelle forme gotiche che vediamo ancora oggi e che hanno resistito ad incendi, occupazioni militari e terremoti .
- Mappa
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- Segnala su:
4 commenti a “Uno sguardo su Siena”
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.


Fantastica …

Bellissima!!!!!! La mia citta’!!!!
Sì è bellissima e fotografarla è un piacere
molto molto bella.non solo Siena,ma anche la foto,ma poi che bel primo piano la chiesa.