Risultato voto a scrutinio: 1.67 (Scrutinio: 1480°; Totale: 12737°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 3/18 (17%); 2° = no; 3° = no; 4° = no;
La pioggia incessante che flagella il Sud crea anche fenomeni strambi come questo. E’ accaduto stamattina, le nuvole basse e scroscianti hanno impedito all’unico raggio filtrante del sole nascente di creare un “arco”, si è raggomitolato a forma di cuore, per poi sparire dopo neanche un minuto il tempo di correre a beccare la macchina, perché anche quella poca luce è scomparsa. Non credo si tratti di un panorama in senso proprio, il fenomeno è durato pochissimo, il tempo di scattarlo. Io poi non sono un “panoramista”, sono un reporter di natura, non mancano infatti e non cancello, i segni del degrado urbano, i muri lacerati, le antenne storte dal vento, il grigiore plumbeo che incombe sulle nostre Città spesso frantumate. I “Comuni Italiani” sono anche questo, ma per me ogni spezzone vale qualcosa, anche un muro rotto rivela una storia, che va raccontata ed anche fotografata. Soprattutto se tra tanto sfascio la luce del sole, anche se per un attimo, si scinde in forma di cuore.
- Mappa
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- Segnala su:
7 commenti a “Cuore Arcobaleno”
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.


bel cuore, bravo, ciao
Grazie Peiro, e complimenti a Te per il bell’album che hai presentato! Ciao
Perchè la tua foto è originale? un arcobaleno di quei colori in natura non esiste!
Gmainardi - ti ricordo che è vietato fare i commenti per ritorsione.
Lorenzo ha criticato una tua foto e tu puntualmente fai una ripicca.
Guarda l’exif, io manco il photoshop uso, nude e pure. tutto qua
molto bella,sei riuscito a cogliere l’arcobaleno al momento giusto. Grazie del complimento e ti ringrazio ancora per il tuo bel lunghissimo commento.
Grazie a Te. La tua foto è e resta stupenda! Continua a fotografare momenti unici, la nebbia che avvolge il faro, piena di bellezza e significato! Sì questo piccolo arcobaleno non è mai nato, pioveva troppo, è durato un minuto, e sono contento di essere riuscito, in fretta e furia, a vederlo ed a fermarlo. Ciao