Risultato voto a scrutinio: 8.74 (Scrutinio: 1419°; Totale: 12770°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 5/19 (26%); 2° = 11/24 (46%); 3° = no; 4° = no;
L’Isonzo, ripreso dal ponte di Piuma. Come riportato anche su Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Isonzo) è noto per il colore verde smeraldo delle sue acque. Stitch da tre scatti
- Mappa
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- Segnala su:
38 commenti a “Il fiume di smeraldo”
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.


Saran tre scatti, ma il voto che meriti è un bel 10 (con lode).
Insomma una foto che vale tanto quanto la pietra che rappresenta il colore di questo scatto
un gran senso di calma e tranquillità, mi trasmette.
la tecnica non la capisco, ma l’efficacia è palpabile.
molto bella, oscar.
grazie oscar e ancora complimenti per lo scrutinio!!!!
perchè, mi sta sfuggendo qualcosa?
poco poco… una foto di misurina (non mia…) è al 4° posto della classifica dei panorami…. tu non ne avevi una?
Bella!!!!!!!
@goldenvirgi: grazie!!
meravigliosaaaaaaa
wow
@rosa62, bernardo: grazie, speriamo bene…
gli amici sono tali anche quando vanno a cercare guai…ma che bellezza quando presentano foto così!
Si scherza, sono molto belle altre foto della gallery, ma questa è veramente particolare
Come dice green (del resto) : chapeau!
@Vivi: guai io? d’ya wanna fight? no… tutt’al più qualche border line… (sottofondo “in good times, in bad times, I’ll be on your side forever more…”) grazie Vivi, speriamo sia di buon auspicio. piace anche a me, lì ci sono nato io
Ottimi colori.
“The River”- Omaggio al boss B.S.
and into the river we’d dive …
Ci risiamo…seconda puntata.
“Questo è l’Isonzo
e qui meglio
mi sono riconosciuto…”
Versi di G. Ungaretti - Foto di Pagati. !!!!!!!!!!!!!
oh be’, ’sta volta non mi schernisco… anche perché sarebbe difficile trovare versi più calzanti per commentare questa immagine. grazie vecjo
PS. mi garba e di molto il commento di Viviana B: …foto in cerca di guai…du.dududu. Grazie per l’ospitalità.
ps l’ospitalità c’è sempre, magari potessi mettere anche un tavolaccio e quattro sedie per batter carte e vere un calice in compagnia
Quattro sedie si fa per dire…siamo più di quattro a curiosare e commentare. Rinnovo:Stupenda nel fluire del racconto a tinta smeraldo.
MOLTO BELLO E FORTI COLORI
@pinot: le sedie sono il meno, mi preoccupano le damigiane….
@marangipa: grazie, il merito è dell’isonzo
Si farà una corriera , di quelle di una volta col portapacchi sul tetto ….tipo la “Corriera stravagante” di John Steinbeck. Valige di cartone, polli e damigiane alla rinfusa. Macchine fotografiche rigorosamente a soffietto con panno nero….
@pinot: nostalgia… di quando ero alle elementari e andavo a Grado in corriera con mia zia, non c’erano le macchine a soffietto… però i cuboflash…
La foto è bellissima, non c’è che dire. Ma il regolamento non dice che dev’essere il panorama di un comune e il comune dev’essere ben identificabile?? Questa è la foto di un fiume, tra l’altro in mezzo alla natura, non ci sono costruzioni di sorta. Dov’è il paese o città in questione?? Scusa, ma ti faccio la stessa obiezione che è stata fatta a me su altre foto, e alcune per questo, messe anche fuori concorso. Cmq complimenti ancora per lo scatto!
@mari3007: sullo sfondo è visibile (foto ingrandita) la frazione di Piedimonte con il campanile a “cipolla” della sua parrocchiale. inoltre dalla georeferenziazione e grazie agli artefatti antropici visibili sulla riva destra è possibile verificare la veridicità dell’attribuzione della località. in ogni caso grazie!
Sarò pur parziale perché penso che il “saper restituire” un panorama sia , naturalmente con l’aiuto della immagine fotografica, una capacità mentale di raccontare e condividere cose uniche, vissute in prima persona. In questa “icona” si coniugano precisione georeferenziale e sentimento del racconto. Comunque , é solo il mio modo di vedere….Ciao a tutti da Pinot.
@pinot: grazie vecjo, quasi quasi te ne mando una autografata
“Sergentmagiù ghe rivarem a baita?” (M.Rigoni Stern). Io ci credo.
@pinot: che dio te scolti….
Bellissima immagine, Paolo, ma temo che rischi il fc: a me hanno eliminato ben due foto, sempre di un fiume, con una visuale molto più ampia, con palazzi e costruzioni che lasciavano ben intendere di quali comuni si trattasse. Eppure la redazione ha ritenuto opportuno spostare le foto fc in quanto ritenute scorcio e non panorama. Se adotteranno lo stesso criterio temo che questa splendida foto sia a rischio e, devo ammettere, mi dispiacerebbe molto perchè è un’immagine di gran valore, molto suggestiva. In bocca al lupo per questa e per tutte le altre tue!
speriamo che dio lo ascolti …non ho capito nulla ..di cosa parlavate? erpur son di su!! (meta’)
BELLa..ina
e’ smeraldo?!!!!!!!!!!!!!
@Adelia Rumanato: be’ sai, uno fotografa per il piacere di fotografare, di interpretare il mondo a modo suo, un po’ come fai tu (splendida la tua libecciata). poi si vedrà cosa diranno massimo, marina & co. in ogni caso chissà se prende più di 10 punti
@romy: ciao e bentornata da queste parti, certo che è smeraldo…. ho speso una cifra per comprare le tempere per colorare il fiume…
pagati mi piace..! (anche scherzare)… di che marca?
@romy: non potevano che essere giotto…
@Adelia Rumanato: qed
pagati!beh giotto non va!
@romy:
tocca cambiare marca 