Risultato voto a scrutinio: 26.47 (Scrutinio: 691°; Totale: 3930°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 9/17 (53%); 2° = 13/17 (76%); 3° = 14/34 (41%); 4° = no;
Il Castello angioino è collocato a difesa della città, totalmente circondato dal mare ed è sito a levante della città e dell’imboccatura del ponte secentesco anticamente levatoio in legno che unisce l’ abitato di Gallipoli alla terra ferma.
Il Castello- fortezza, risale ai secoli XIII-XIV, ma fino al XVII ha subito modifiche, aggiunte e ristrutturazioni. Il primo impianto del Castello doveva essere quadrangolare, dopo il ritorno alla Corona della città, gli aragonesi costruirono un recinto a pianta poligonale fortificato agli angoli da torri cilindriche.
- Mappa
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- Segnala su:
2 commenti a “il castello angioino di Gallipoli”
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.


Bella!!
Grazie mia leader……
Spero di poter fare ancora meglio, se il tempo che resta mi è sufficiente per la ricerca in archivio e per qualche altra escursione fotografica.
Un saluto ed un augurio di buon concorso a tutti i componenti del team!!