Mappa Gallipoli

Descrizioni su Gallipoli

Regione Puglia - Provincia Lecce
Descrizioni: Preferite - Più Recenti - Archiviate - In Revisione
Rete: Blog Gallipoli - Guida Gallipoli - Forum Puglia

9

Gallipoli descritta da Diana Cocco

Una bella città di mare nel leccese visitata da tantissimi turisti che vi soggiornano per lo splendido mare dalle acque pure e cristalline ma nache perchè offre un’interessante tour ne centro antico colmo di chiesette dallo stile barocco e un bellissimo castello. Una cittadina che unisce la vita balneare alla visite culturali.

Commenti: 0

Gallipoli descritta da Konin

Gallipoli è una splendida cittadina in Provincia di Lecce. Collocata lungo la costa occidentale del Salento, Gallipoli si presenta come una città divisa in due parti, una piccola isola racchiude il centro storico collegato da un ponte alla terra ferma. E’ definita la “Perla dello Jonio” per la sua bellezza, basse scogliere, splendide spiagge bianche, ne fanno una meta turistica molto apprezzata.

Commenti: 0
10

Gallipoli descritta da bagli

Gallipoli la Greca! questa per me e la più calzante descrizione della città.
Le sue case bianche, con i suoi vicolo che si affacciano sul mare, danno al luogo sensazioni di un passato ricco di emozioni.
La cultura del mare che si respira tra gli abitanti, la Gallipoli vera è un isola, rimasta chiusa con le sue tradizioni e culture, diciamo.. elleniche.

Commenti: 0
10

Gallipoli descritta da brasco

Cittadina che si affaccia sul mar ionio nel Salento occidentale.Curiosita’ della piazza fontana greca dove e situata la fontana omonima che e’ ritenuta la più antica d’Italia, e si dice fosse stata costruita intorno al III secolo a.C

Commenti: 0

Gallipoli descritta da piru24

Gallipoli si affaccia sul mar jonio ed il suo territorio è diviso tra Il Borgo (più recente) ed il Centro storico, circondato da mura di cinta, che sorge su di un’isola. Le due zone sono unite da un ponte che risale al ‘600.Il litorale è caratterizzato dall’alternarsi di lunghe spiagge e basse scogliere costeggiato da un lunghissimo lungomare animato da tantissima gente soprattutto in estate.

Commenti: 0
9

Gallipoli descritta da soniaf

Gallipoli la “perla dello Jonio” è una località unica e straordinaria nel Salento. E’ caratterizzata da basse scogliere, acqua cristallina e spiagge incontaminate. E’ divisa in due parti, il centro storico e la parte nuova, detta il “borgo” al quale è collegata da un ponte. Tra le bellezze storico-artistiche troviamo il Castello Angioino, uno dei pochi castelli bagnati dal mare.

Commenti: 0

Gallipoli descritta da rofragio

Famoso centro balneare per il suo mare splendido, è caratterizzata dalla città vecchia che si trova in un isola circondata da mura e collegata con un ponte alla terraferma. Al suo interno un dedalo di viuzze con palazzi e chiese di notevole interesse. Bello il porto peschereccio con il mercato del pesce che si anima al ritorno delle barche che offrono il pescato con caratteristiche contrattazioni.

Commenti: 0
9

Gallipoli descritta da canalilaura

Gallipoli è uno dei comuni più spettacolari di tutto il Salento.Il suo centro storico è pieno di negozietti tipici,che offrono ai suoi visitatori orecchiette e peperoncini a volontà!Il porto è molto rinomato,e qui i suoi pescatori ne approfittano per vendere il pescato della giornata.

Commenti: 0

Gallipoli descritta da giovanna colecchia

Si trova nella parte sud orientale del golfo di Taranto. Il particolare caratteristico aspetto delle case, infonde alla città quell’inconfondibile sapore
orientaleggiante che pervade la parte antica dell’
abitato. Il bel castello che si affaccia sul porto è frutto di una ricostruzione del sec.XII.Interessante la seicentesca cattedrale e la
chiesa di S.Teresa con il suo altare in pietra.

Commenti: 0
10

Gallipoli descritta da fador

Centro balneare che si affaccia sul mare Ionio con un centro storico asserragliato su un isolotto e denominato “la città”, con un aspetto di apparenza orientaleggiante, è circondata da mura e collegata al borgo nuovo con un ponte seicentesco. Nel Porto del Canneto una bella fontana ellenistica con interessanti bassorilievi e il Castello posto a difesa del borgo.

Commenti: 0

Inserisci Descrizione

Alcune Descrizioni sui Comuni Vicini

Alezio descritta da lalaamleto Di origine messapica,vicino al centro urbano sono stati ritrovati vari ...
Tuglie descritta da peiro tuglie è una cittadina del basso salento, dista dal capoluogo ...
Galatone descritta da brasco Situato nel salento in Puglia il suo territorio si affaccia ...
Taviano descritta da peiro Taviano è una cittadina del basso salento, dista dal capoluogo ...
10 Marzo 2014 alle 10:55: San Marco la Catola descritta da emanuelea
8 Marzo 2014 alle 15:50: Alberona descritta da lapochka
7 Marzo 2014 alle 16:19: Roseto Valfortore descritta da emanuelea
7 Marzo 2014 alle 16:19: Alberona descritta da emanuelea
7 Marzo 2014 alle 16:19: Accadia descritta da emanuelea

Ultimi Articoli sul Blog Gallipoli

10 Gennaio 2010 alle 20:29: Gallipoli la bella città (Alla Scoperta della nostra Italia)