Archivio di Novembre 2010

Mappa San Gregorio Matese
10

San Gregorio Matese descritta da sangregoriomatese

San Gregorio Matese è un comune appartenente alla provincia di Caserta, situato a 750 metri s.l.m. nel Massiccio del Matese. Esteso orizzontalmente, immerso nella natura verdeggiante e avvolto dalla quiete tipica dei paesi di montagna, San Gregorio Matese è meta preferita da quanti desiderano abbandonare il caos cittadino per immergersi nella pace e nella tranquillità.

Commenti: 0
Mappa Bagnoli Irpino

Bagnoli Irpino descritta da Rosy76NA

Piccolo, carino e tranquillo comune.

Per chi ama la neve…può visitare la stazione sciistica del Villaggio Laceno da cui poter ammirare uno stupendo panorama…se siete fortunati da qui vedrete il mare di Capo Palinuro.

Per gli amanti eno-gastronomici…solitamente a fine ottobre nel centro storico si svolge l’organizzatissima Sagra del Tartufo e delle Castagne.

Commenti: 0
Mappa Massa Martana

Massa Martana descritta da MaLuMA

Il territorio del comune è incorniciato dai Monti Martani sui quali è possibile fare meravigliose passeggiate godendo della lussureggiante flora umbra.
Racchiuso tra le mura del castello il centro storico di Massa Martana regala degli scorci veramente caratteristici, la planimetria è ancora quella medioevale. Imperdibile la porchetta locale, penso sia impareggiabile.

Commenti: 0
Mappa Umbertide

Umbertide descritta da MaLuMA

Le colline, il Tevere e l’imponente mole della Rocca caratterizzano il meraviglioso paesaggio di Umbertide.
Percorrendo una strada immersa tra faggi e castagni si arriva all’Eremo di Montecorona, antico monastero del XVI secolo. Proseguendo è sicuramente da visitare l’antico Borgo di Santa Giulia, di orgini medioevali, splendidamente ristrutturato.

Commenti: 0
Mappa Marsciano

Marsciano descritta da MaLuMA

Fertili campagne, dolci pendii e piccoli borghi caratterizzano il paesino. La Chiesa parrocchiale custodisce al suo interno un crocifisso di legno dell’ottocento, molto bello l’ottocentesco campanile esterno alla Chiesa. Interessante una visita al Museo Dinamico del Laterizio un museo che si sviluppa nel territorio e consente di percorrere luoghi della civiltà contadina

Commenti: 0