Descrizioni comuni della Regione Umbria

Descrizioni: Preferite - Più Recenti - In Revisione
Runner - Comuni più Descritti - Comuni senza Descrizioni - Archiviate
Rete: Blog Umbria - Guida Wiki - Forum Umbria

Elenco Province: Perugia (424), Terni (142)
Mappa Assisi
10

Assisi descritta da anyram

Assisi la città di San Francesco è davvero incantevole: le sue piazze, le chiese, la rocca e le edicole sacre sparse tra le vie e i numerosi religiosi con le loro tuniche, rendono l’atmosfera ricca di spiritualità.

Umbria > Perugia > Assisi (51)
Commenti: 0
Mappa Assisi

Assisi descritta da stelladelsud

Assisi una città conosciuta in tutto il mondo,è la città dove nacquero vissero e morirono S. Francesco e S. Chiara. Vedere la basilica è un’esperienza indimenticabile.I suoi vicoli sembrano essersi fermati a tantissimi anni fà,le mura trasudano di storia,e di vita,si riesce a percepire una pace immensa.

Umbria > Perugia > Assisi (51)
Commenti: 0
Mappa San Gemini
10

San Gemini descritta da Diana Cocco

Un bellissimo borgo antico nel quale si entra dalle porte medioevali - un borgo ricco di monumenti, palazzi e chiese. Un luogo molto ospitale con tanti vicoletti e piccole piazze sui quali si affacciano gli usci delle case dove la gente si siede e chiacchiera. San Gemnini affascina perchè sembra di essere tornati in tempi passati.

Commenti: 0
Mappa Narni
8

Narni descritta da Diana Cocco

Un piccolo paese - un piccolo borgo antico la cui piazza centrale da il benvenuto a tutti. Dalla piazza è interessante addentrarsi nei vicoletti e nell’altra piazza con una particolare pavimentazione, molto antica, dove si affaccia la Chiesa Madre. Una dolce tranquillità alieggia nell’aria che invita a passeggiare nelle strette strade alla scoperte di tesori d’arte nascosti.

Umbria > Terni > Narni (11)
Commenti: 0
Mappa Orvieto

Orvieto descritta da kicka75

Orvieto, il paese di mio padre, la cittadina dove ho camminato sempre a testa in su, colpita da ogni particolare. Il Duomo maestosissimo nella sua piazza, il Pozzo di San Patrizio con la sua leggenda, la Piazza del Comune, il vicolo ricoperto tutto da sculture di legno, un luogo ricco di cultura, di bellezza e soprattutto un posto a misura d’uomo. Consiglio una visita dei sotterranei

Umbria > Terni > Orvieto (33)
Commenti: 0
Mappa Perugia
10

Perugia descritta da anyram

Incantevole cittadina “in salita”!!! Il suo centro è ricco di edifici storici tra i quali merita una visita la cattedrale intitolata a San Lorenzo. Interessante è anche la città sotterranea testimonianza della vita medievale.

Commenti: 0
Mappa Assisi
9

Assisi descritta da obiwan58

In provincia di Perugia c’è Assisi, una cittadina rimasta intatta per secoli. Essa è protetta ancora da una cinta muraria ed è dominata dalla Rocca Maggiore e dalla grande Basilica di San Francesco. Bellissima.
Assisi è un’esperienza.

Umbria > Perugia > Assisi (51)
Commenti: 0
Mappa Assisi
10

Assisi descritta da alshiavo

Ad Assisi non puoi fare a meno, ovviamente, di pensare a San Francesco e la suggestione del posto ti conquista immediatamente. Puoi viaggiare con la fantasia all’ epoca di Francesco e ritrovi angoli e spazi immutati, dove ancora senti le risate e le grida dei bambini che giocano e che, nei secoli, hanno giocato nei medesimi posti..

Umbria > Perugia > Assisi (51)
Commenti: 0
Mappa Orvieto

Orvieto descritta da Stefyb67

La storia e l’ubicazione particolare di questa città ne fanno un luogo unico e suggestivo. Ho avuto l’occasione di visitarla subito dopo un temporale, quando stava schiarendo, e la luce che ha avvolto la zona alta di Orvieto ha dato spettacolo. Il Duomo presenta una facciata che merita di essere vista, un vero capolavoro. Particolare, per chi non soffre di vertigini, il pozzo di San Patrizio.

Umbria > Terni > Orvieto (33)
Commenti: 0
Mappa Spoleto
9

Spoleto descritta da Diana Cocco

Spoleto, coccolata dal verde degli alberi - impreziosita dal prezioso Duomo e dal monumentale Castello - arricchiata dall’arte, dalla danza e dalla musica del Festival dei due Mondi, attira turisti nel territorio umbro da tutto il mondo. Non solo storicità e tradizione bensì anche modernità ed una cucina che accontenta tutti.

Commenti: 0