Archivio di Febbraio 2012

Mappa Bolsena

Bolsena descritta da Romlat

A circa 30 chilometri a nord di Viterbo, adagiata sulle rive dell’omonimo lago, Bolsena è un località assai amena che d’estate diviene luogo di soggiorno balneare. La fama della cittadina è legata al famoso miracolo che,nel tredicesimo secolo, dopo il sangue sgorgato da un’ostia , diede luogo all’istituzione della festività del corpus domini. Ogni anno il 24 luglio vi si celebra S. Cristina

Lazio > Viterbo > Bolsena (12)
Commenti: 0
Mappa Chamois

Chamois descritta da betti1955

Unico comune della Valle non raggiungibile con l’auto. Vi si sale solo con un’ardita funivia o, come una volta, percorrendo a piedi una mulattiera. Il magnifico altopiano su cui sorge ne fa uno dei luoghi più belli della Valle. Se poi si sale al lago di Lod, a piedi o in seggiovia, lo sguardo si spinge verso il Gran Paadiso.

Commenti: 0
Mappa Martina Franca

Martina Franca descritta da piru24

Grazie ai suoi 430 mt. di altitudine Martina Franca offre la possibilità di godere di un bellissimo panorama sulla Valle d’Itria punteggiata di bianco grazie al colore dei trulli. E’ piacevole passeggiare nel suo centro storico nelle serate primaverili ed estive per poi fermarsi in uno dei tanti ristoranti per godere delle prelibatezze gastronomiche come il famoso capocollo.

Commenti: 0
Mappa Issogne

Issogne descritta da betti1955

Il castello di Issogne dimora signorile voluta da Georges de Challant, è unico per gli affreschi e gli arredi interni. Una enorme galleria dismessa è divenuta magazzino ideale per la stagionatura della fontina.

Commenti: 0
Mappa Hône

Hone descritta da betti1955

Da Hone superato il gradino glaciale con arditi tornanti, si penetra nella valle di Champorcher. I villaggi di Pontboset sorgono tra secolari castagni. L’antica tradizione della tessitura della canapa è ancora viva e praticata. Ogni anno il 5 agosto, una folla di fedeli raggiunge in processione il santuario dedicato a N.S. delle Nevi al lago Miserin.

Commenti: 0
Mappa Merano

Merano descritta da piru24

Elegante e ben organizzata cittadina di circa 37.000 abitanti tra la Val Venosta e la Val Passiria a circa 30 km da Bolzano. Merano non è solo il luogo ideale per una vacanza sia invernale che estiva, ma è anche l’occasione per una vacanza in pieno relax da utilizzare come punto di partenza per lunghe escursioni.da visitare il Castello principesco ed il museo civico.

Commenti: 0
Mappa Pont-Saint-Martin

Pont-Saint-Martin descritta da betti1955 Descrizione del mese

I viaggiatori provenienti dalla pianura incontrano la Valle d’Aosta a Pont-Saint Martin. Si identifica con il suo ponte romano . Imperdibile il Carnevale storico che ripropone costumi e personaggi di epoca romana. Esso culmina quando, sotto il ponte, si brucia il diavolo al quale è attribuita, dalla tradizione popolare, la costruzione del ponte dopo aver perso una sfida con San Martino.

Commenti: 0
Mappa Milano

Milano descritta da piru24

Non è facile descrivere Milano soprattutto arrivando per la prima volta hai quasi un senso di timore per la grande città dalla vita frenetica. Ma è sufficente un giorno per abituarcici , ammirarla ed appasionarti ad essa. Milano è sicuramente un grosso punto di riferimento, a livello europeo, per la cultura, l’arte, la moda, il design a tanto altro.

Commenti: 0
Mappa San Gimignano

San Gimignano descritta da Nycla

Nel cuore della campagna toscana,con le sue torri imponenti e slanciate c’è San Gimignano uno dei borghi più belli.Con i suoi vicoli e piazze è ricco di arte,storia,cultura e…..buon vino! con la sua mitica Vernaccia.

Commenti: 0
Mappa Roma

Roma descritta da Nycla

Città eterna,ricca di storia e leggenda. Strade,vicoli..tutto è così inebriante che scalda il cuore e rinsana la mente. Da non perdere piazza Navona,piazza di Spagna e la Fontana di Trevi. Roma tutta da scoprire con i suoi innumerevoli angoli nascosti tra palazzi e vetrine…..

Lazio > Roma > Roma (158)
Commenti: 0