Mappa Milano

Descrizioni su Milano

Regione Lombardia - Provincia Milano
Descrizioni: Preferite - Più Recenti - Archiviate - In Revisione
Rete: Blog Milano - Guida Milano - Forum Lombardia

Milano descritta da Stefyb67

Milano a portata di mano,ti fa una domanda in tedesco e ti risponde in siciliano.. cantava Lucio Dalla, ed aveva ragione. Città dai molti risvolti,persone arrivate da tutta Italia ed Europa. Milano indaffarata,un po’ stressata.
Milano non è solo grigio cemento ma è arte e cultura.
Brera, il cenacolo di Leonardo e poi la scienza i musei, i teatri, e perchè no anche il verde dei suoi parchi.

Commenti: 4

Milano descritta da Rossella De Amici

La Milano nostalgica e malinconica dei Navigli.In inverno spesso la nebbia avvolge le vecchie abitazioni di ringhiera con i cortili attualmente popolati da atelier di artisti. Si ammira tuttora il vecchio lavatoio dove le lavandaie si servivano per svolgere il loro compito di una pietra chiamata brelin.
Alla sera la zona si trasforma in luogo di incontri nei vari locali aperti fino a tarda ora

Commenti: 4
8

Milano descritta da obiwan58

In una grande città come Milano, ricca di chiese monumenti e piazze troviamo Santa Maria delle Grazie, una basilica e santuario patrimonio dell’umanità dell’UNESCO legata al nome di Leonardo da Vinci e a Donato Bramante.
Nel refettorio dell’antico convento domenicano è possibile ammirare “L’Ultima Cena” conosciuta anche come “Il Cenacolo”del Leonardo. Bellissimo, merita una visita.

Commenti: 0
9

Milano descritta da Diana Cocco

Milan - la grande Milano con palazzi medievali, chiese antiche, abbazie, musei, ville nobiliari ma anche la Milano con edifici costruiti con modernissimo disegn ed architetture. Con gli ochhi al cielo per le guglie del Duomo e la Madoninna più alta di tutte ma anche lo scorrere lento delle acque dei navigli.

Commenti: 0

Milano descritta da ALBER

Una delle tante caratteristiche di Milano è il Mercato dell’Antiquariato sul Naviglio Grande che si svolge ogni ultima domenica del mese.
La particolarità di questo mercato è data dall’affascinante contesto nel cuore dello storico quartiere Ticinese, tra vie dagli scorci che rievocano le atmosfere di un romantico passato. Da vedere!

Commenti: 0

Milano descritta da mari3007

La zona dei Navigli a Milano è fra le più antiche e pittoresche della città e affollatissima la sua movida notturna. I Navigli sono 2: il Naviglio Grande e il Naviglio Pavese. Vi si fanno fiere e mostre tutto l’anno.

Commenti: 0
6

Milano descritta da bernardosardano

milano è la capitale finanziaria italiana. seconda a roma in termini di popolazione sul territorio nazionale e però la prima città italiana considerando i comuni ad essa conurbati. fantastico da visitare il castello sforzesco, il duomo e il teatro alla scala.

Commenti: 0

Milano descritta da stelladelsud

Milano è veramente la città più popolata d’italia,le sue strade,vie sono piene di vita frenetica. La piazza più famosa di Milano è Piazza del duomo,il centro vitale della città,dove tutti i milanesi e turisti si incontrano per occasioni particolari,o solamente per ammirare la piazza.

Commenti: 0

Milano descritta da piru24

Non è facile descrivere Milano soprattutto arrivando per la prima volta hai quasi un senso di timore per la grande città dalla vita frenetica. Ma è sufficente un giorno per abituarcici , ammirarla ed appasionarti ad essa. Milano è sicuramente un grosso punto di riferimento, a livello europeo, per la cultura, l’arte, la moda, il design a tanto altro.

Commenti: 0
10

Milano descritta da Raffaella Massari

Un consiglio per chi visita Milano: andate piano e guardatevi bene intorno, staccatevi dal caos, guardate i decori e gli androni dei palazzi del centro, passate dal Duomo, dalla Scala, da S.Lorenzo, Sant’Ambrogio e Santa Maria delle Grazie. Percorrete i Navigli, quasi deserti di mattina, poi seguite la vs. guida di posti da vedere sarà piena, andateci con calma, gustatevi questa bellissima città.

Commenti: 0

Inserisci Descrizione

Alcune Descrizioni sui Comuni Vicini

Cormano descritta da lapochka La città conta circa 21.000 abitanti, località agricola di antica ...
Bresso descritta da Maria Minopoli Comune appartenente al parco nord di Milano. Da vedere la Chiesa ...
Novate Milanese descritta da lapochka Un Comune di circa 20.000 abitanti. Nel territorio esistono molti ...
Cusano Milanino descritta da MaLuMA Famosa per essere stata la prima città giardino realizzata in ...
Buccinasco descritta da Raffaella Massari Simpatico comune che s’intercetta lungo il tratto naviglio grande. Singolare ...
11 Marzo 2013 alle 10:32: Binago descritta da bagli
21 Gennaio 2013 alle 10:19: Venegono Inferiore descritta da bagli
21 Gennaio 2013 alle 10:19: Castelnuovo Bozzente descritta da bagli
5 Dicembre 2012 alle 18:17: Vigevano descritta da MaxFelice
5 Dicembre 2012 alle 18:17: Lodi descritta da MaxFelice

Ultimi Articoli sul Blog Milano

26 Aprile 2010 alle 20:32: Noio vulevon savuar (Cinema in Comune)
12 Aprile 2010 alle 19:58: Mezzanotte di “primavera” (Interviste Varie)
13 Marzo 2009 alle 16:52: La città da vivere sempre… di giorno e di notte (Racconti di Viaggio)
10 Gennaio 2009 alle 15:07: Caffè Zucca, il vero aperitivo milanese tra storia e cultura (Alla Scoperta della nostra Italia)
24 Dicembre 2008 alle 13:25: L’arte cinquecentesca lombarda nel museo Bagatti Valsecchi (Interviste Musei)