Archivio di Giugno 2009

Mappa Serrara Fontana
6

Serrara Fontana descritta da Rosy76NA

E’ il comune situato più in alto di Ischia.

Per gli amanti del mare l’unico posto da visitare è S. Angelo (antico borgo di marinari)…molto bella è la spiaggia di Cava Grado.

Commenti: 0
Mappa Portopalo di Capo Passero
10

Portopalo di Capo Passero descritta da pumpkin

Il comune più a Sud d’Italia e d’Europa…Uno spettacolo naturale, un posto incontaminato dove poter ammirare il mare cristallino che bagna le innumerevoli spiagge e calette e le due isole che fanno da “spartiacque” ai due mari lo Jonio e il Mediterraneo…il castello tafuri, la tonnara, l’isola di capopassero.info ….Portopalo di Capo Passero, un faro nel mediterraneo!

Commenti: 0
Mappa Lacco Ameno
7

Lacco Ameno descritta da Rosy76NA

Comune dell’Isola di Ischia.

Famoso lo scoglio del Fungo, da visitare il Santuario di Santa Restituta con la sua cripta, il museo archeologico e gli scavi.

Per un totale relax trascorrete almeno un giorno intero al Parco Idrotermale Negombo (piscine termali, piscine con acqua marina, spiaggia sulla Baia di San Montano, fiori, vegetazione di ogni sorta e tanta tanta tranquillità).

Commenti: 0
Mappa Forio
7

Forio descritta da Rosy76NA

Comune di Ischia.

Da visitare i Giardini La Mortella (splendido parco), la Chiesa del Soccorso, la spiaggia della Chiaia e la Baia di San Francesco. Molto belli i festeggiamenti organizzati in onore di San Vito (giugno).

Commenti: 0
Mappa Ischia
7

Ischia descritta da Rosy76NA

Isola del mar Tirreno.

Interamente bella…mare, spiagge, terme, cibo, panorami, giardini, vegetazione, scogli, sabbia, idroparchi, relax, caos (solo ad agosto), accoglienza, disponibilità, noleggio di scooter.

Commenti: 0
Mappa Tolmezzo
8

Tolmezzo descritta da Sebi1

Capoluogo della Carnia, sovrastato dalla Torre Picotta e dal Monte Amariana, ospita il museo carnico delle arti e tradizioni popolari. Vi si svolgono l’antica sagra del Borgat e la festa della mela. In centro il Duomo del 1764 e diversi negozi.

Commenti: 0
Mappa Forni Avoltri
8

Forni Avoltri descritta da Sebi1

Ospita la cima più alta della regione, il monte Coglians (2780 m.), il lago alpino di Bordaglia, lo stadio del Biathlon, le colonie di Piani di Luzza. A quota 1370 le fresche acque della fonte Fleons vengono imbottigliate col noto marchio “Goccia di Carnia”. Si parla il friulano con la “o”. Vi si svolgono la festa dei frutti di bosco, il tir des cidulos e la staffetta 3 rifugi.

Commenti: 0
Mappa Bari
7

Bari descritta da arcano68

Bari è una città viva, bella, ricca di storia.
Di notevole valore architettonico è la basilica di San Nicola, ove si conservano le spoglie del Santo di Mira e che pertanto è divenuta sin da tempi remoti, protagonista anche per la chiesa Ortodossa.
Non può mancare la visita al Duomo, al castello, al lungomare. Ricchissima di attività commerciali la zona detta Murattiana.

Puglia > Bari > Bari (19)
Commenti: 0
Mappa Trani
8

Trani descritta da arcano68

Bellissima città con un centro storico ben conservato, ricco di vicoletti e piazzette. Assolutamente meraviglioso il duomo in stile romanico-pugliese, pregevole il castello sul mare. Il caratteristico porticciolo e sempre vivo, durante il giorno per la presenza dei pescatori che vendono la loro merce, successivamente i molti locali, fan si che la vita notturna sia molto animata.

Commenti: 0
Mappa Taranto
3

Taranto descritta da arcano68

Sita in posizione incantevole sul golfo omonimo, abbracciata da due mari, importante centro magnogreco, oggi ha ben poco da visitare se si eccettua il museo ed il duomo.
Il degrado del borgo antico, l’edilizia selvaggia ed incontrollata che ha cancellato le tracce del glorioso passato, l’ilva che ricopre con le sue polveri la città donandole diossina, tumori e morti bianche hanno ucciso la città

Commenti: 0