10

Trani descritta da Diana Cocco

Sul porticcciolo di Trani, con tantissime colorate barche, si affacciano il Duomo e il Castello - due gioielli della cittadina. Dalla salita della Villa e la passeggiata fino al terrazzo del Fortino offrono, soprattutto all’alba e al tramonto una spettacolare vista che ha ben poche uguali e che mozza il fiato. Da visitare!!!

Commenti: 0

Trani descritta da Micky80

E’ una delle tante citta sedi dei castelli svevi.Ospita anche la Chiesa di Ognissanti fondata nel XII° secolo che fu una delle sedi dell’Ordine dei Cavalieri Templari.

Commenti: 0

Trani descritta da Michele Nardella

Cocapoluogo della provincia BAT, vanta una delle più famose Cattedrali romaniche di Puglia, dedicata a S.Nicola Pellegrino e situata in riva al mare come il vicino Castello svevo (ora museo), dove si sposò Manfredi. Nel centro storico tranese si visitano le chiese medievali (come quella di Ognissanti) e barocche, i palazzi nobiliari e i vicoli ed infine il ghetto ebraico. Stupendo è il fronte mare

Commenti: 0
8

Trani descritta da arcano68

Bellissima città con un centro storico ben conservato, ricco di vicoletti e piazzette. Assolutamente meraviglioso il duomo in stile romanico-pugliese, pregevole il castello sul mare. Il caratteristico porticciolo e sempre vivo, durante il giorno per la presenza dei pescatori che vendono la loro merce, successivamente i molti locali, fan si che la vita notturna sia molto animata.

Commenti: 0
10

Trani descritta da GIULIO

Trani è una tra le città che caratterizzano la Puglia.Il suo centro storico è stupendo ,pieno di stradine da percorrere a piedi, con i tanti palazzi storici e chiese , in particolar modo la cattedrale che è una meraviglia architettonica.La città è situata sul mare, molto suggestivo anche il castello che si trova a poco distante dalla cattedrale.Per chi ama la buona cucina e la mozzarella .

Commenti: 0

Trani descritta da piru24

Trani , situata a 40 km dal capoluogo, non deve essere considerata solo una città turistico-balneare, perchè grazie al suo patrimonio di storia e d’arte è anche la meta per un turismo culturale. In oltre ha un importante porto sede di competizioni a livello nazionale. Una caratteristica del posto è un particolare tipo di marmo denominato “la pietra di trani” presente nella cave dei d’intorni.

Commenti: 0

Trani descritta da Maxmt65

Ci sono stato solo per una breve sosta ma sapendo la bellezza dei suoi monumenti e del centro storico in lastricato bianco, tipico dei paesini pugliesi, ci sono passato apposta e esserci stato mi ha confermato ancora di più la sua bellezza. La cattedrale di S. Nicola Pellegrino, il castello Svevo, in un unica prosecuzione del lungomare e il centro storico nello splendido barocco.

Commenti: 0

Trani descritta da antdilad

Importante centro della Sesta Provincia,famosa per la sua imponente Cattedrale,forse il più bel gioiello del romanico pugliese.Città beneficiata dal grande Federici II.Si estende attorno alla insenatura del grande porto vigilato a nord dal castello svevo ed a sud dal fortino S.Antonio sulle cui murate è stata costruita la villa comunale (cassa armonica liberty ) su piazza Plebiscito.

Commenti: 0

Trani descritta da bernardosardano

Trani é un bellissimo comune che insieme a Barletta e Andria costituisce una delle ultime province create. Conta circa 50.000 abitanti, ma é abbastanza capiente ed organizzata per ospitare i tantissimi turisti che ogni anno soprattutto d’estate vengono a visitare il bellissimo Duomo e il castello. bella veramente.

Commenti: 0
10

Trani descritta da adistasi594

Trani comune pugliese da poco diventata provincia unitamente con Barletta e Andria con 60.000 abitanti,la città è situata sul mare è nota anche per le sue bellezze artistiche e archeologiche. Si trova la sede della corte d’appello della puglia .Il suo territorio è pianeggiante con la coltivazione di vigneti e oliveti,e le cave famosa pietra di trani.

Commenti: 0

Inserisci Descrizione

Alcune Descrizioni sui Comuni Vicini

Bisceglie descritta da rita Situato nella nuova provincia BAT, Bisceglie presenta sul suo territorio ...
Corato descritta da dvarrese Le origini risalgono al III secolo a.C. Il centro urbano, ...
Barletta descritta da Mario Aielli Città della Puglia,bagnata dal Mare Adriatico, è situata all’estremità settentrionale ...
Andria descritta da zioseb Secondo la leggenda il fondatorei di Andria fù il greco ...
Ruvo di Puglia descritta da Ricc48 Ruvo di Puglia a pochi chilometri da Bari è una ...
10 Marzo 2014 alle 10:55: San Marco la Catola descritta da emanuelea
8 Marzo 2014 alle 15:50: Alberona descritta da lapochka
7 Marzo 2014 alle 16:19: Roseto Valfortore descritta da emanuelea
7 Marzo 2014 alle 16:19: Alberona descritta da emanuelea
7 Marzo 2014 alle 16:19: Accadia descritta da emanuelea