Archivio di Febbraio 2010

Mappa Pordenone
5

Pordenone descritta da steve79

Pordenone è una piccola città in friuli venezia giulia non ci sono molte cose da vedere anzi ce ne sono poche però è una citta abbastanza tranquilla non ci sono tante cose da fare

Commenti: 0
Mappa Zagarise

Zagarise descritta da MaLuMA

Nel Parco Nazionale della Sila si estende il caratteristico paese di Zagarise. Adagiato su una verde collina e circondato da una natura lussureggiante, prati coltivati e oliveti. Una passeggiata nel borgo antico tra scale, vicoli e palazzi in petra regala tranquillità. Numerose le bellezze nei dintoni.

Commenti: 0
Mappa Napoli

Napoli descritta da Lory B

Mi lascio portare dalle tue strade…pietre di mura antiche che ancora parlano di storia…chiacchiericcio della gente che mi accompagna nei vicoli…odore di legna e di forno: stanno preparando le pizze! Lo sguardo si perde nel mare, un azzurro profondo che incornicia il Vesuvio disteso sul mare. La brezza marina si sente, portata dal coro festoso dei gabbiani che volano intorno ai campanili…

Commenti: 0
Mappa Anacapri

Anacapri descritta da GIANKA

Sono stato a Capri per lavoro qualche anno fa, per la precisione Anacapri, dopo l’impatto inziale tremendo,sono sbarcato con un furgone, capri è un’isola meravigliosa,ti innamora e ti prende l’anima,ogni angolo è uno scorcio meraviglioso (tutti fotografati) gente fantastica cordiale accogliente,se sai cercare neanche tanto cara, da evitare agosto,da non perdere …golfo di napoli in notturna…

Commenti: 0
Mappa Roma
10

Roma descritta da gidemirg46

Roma nun basta ‘na vita!
So’ 63 anni che la giro e la rigiro, manco fosse un carzino, e ogni vorta c’è un’angolo novo, ‘na scoperta, ‘n’emozione! Vedella presto la mattina, oppure all’ora de pranzo, quanno fa cardo, piuttosto che la sera quanno tramonta er sole e, perchè no, quanno la notte è profonna, c’è poca gente in giro; Roma è sempre diversa ed è sempre la stessa; Roma nun te tradisce mai!

Lazio > Roma > Roma (158)
Commenti: 3
Mappa Napoli

Napoli descritta da bru na

non c’è un modo per descriverla…
solo amandola puoi veramente capirla…
Perchè Napoli è come il primo amore: non si scorda mai!!!

Commenti: 0
Mappa Malgrate
8

Malgrate descritta da Stefyb67

Piccolo borgo che si affaccia sulla parte terminale del Lario e là dove l’Adda rinasce per riprendere il suo corso.
Cigni, germani reali,cormorani,svassi,folaghe,gabbiani comuni sono abituali frequentatori delle acque antistanti il comune, delizia per chi come me ama fotografarli.

Commenti: 0
Mappa Lecco
9

Lecco descritta da Stefyb67 Descrizione del mese

Il lago e i monti circostanti ne fanno un ambiente unico, dal sapore antico e moderno al contempo.
L’aria manzoniana si respira soprattutto nel quartiere di Pescarenico, di cui lo scrittore descrisse così meticolosamente il paesaggio.
Città a tutti gli effetti, cinema, teatri, centri commerciali… ma ancora contornata da un paradiso naturale per chi lo voglia scoprire.

Lombardia > Lecco > Lecco (19)
Commenti: 1
Mappa Napoli

Napoli descritta da fabrizia

..percorro via orazio da 26 anni.. eppure ancora oggi ogni curva mi regala un brivido.. quanto sei bella.. quanto ti amo.. mia intensa emozione che non muore mai…..

Commenti: 2
Mappa San Gimignano
10

San Gimignano descritta da carlo cimarelli

Secondo me , uno dei più bei Comuni d’Italia , ove ancora si respira aria medioevale , tra le sue stradine dominate dalle torri gentilizie ( 14!) e nelle stupende piazze Del Duomo e Della Cisterna .Tappa fondamentale nella antica via Francigena che portava i pellegrini a Roma .

Commenti: 0