Mappa Roma

Descrizioni su Roma

Regione Lazio - Provincia Roma
Descrizioni: Preferite - Più Recenti - Archiviate - In Revisione
Rete: Blog Roma - Guida Roma - Forum Lazio

9

Roma descritta da anyram

Roma, Roma… girare per le sue strade è come viaggiare indietro nel tempo tra antiche vestigia romane, monumenti, piazze meravigliose, fontane e fontanelle che rinfrescano l’aria insieme al tipico venticello romano, giardini, ville, Chiese di tutte le dimensioni dove si scoprono ogni volta dipinti statue e altari stupendi. Nella città eterna ogni visita è una sorpresa.

Commenti: 0

Roma descritta da mery

I ponti di Roma sul Tevere sono 28 :
Castel Giubileo - Tor di Quinto - Flaminio - Milvio - Duca D’Aosta - Risorgimento - Matteotti - Pietro Nenni - Margherita - Cavour - Umberto I - Sant’Angelo - Vittorio Emanuele II - Amedeo D’Aosta - Mazzini - Sisto - Garibaldi - Cestio - Fabricio - Elio - Palatino - Sublicio - Testaccio - San Paolo - Dell’Industria - Marconi - Della Magliana - Della Scafa

Commenti: 1

Roma descritta da Rossella De Amici Descrizione del mese

Ci si può innamorare di una città?Ebbene sì, non è vero che i milanesi detestino la capitale, io la adoro, mi piace tutto di questa città forse perché si concilia con il mio carattere. Amo i colori, le persone, l’arte, i mercati, i parchi, il cielo. Certo è confusionaria, il traffico congestionato, la pavimentazione disastrata però le si perdona tutto, è proprio amore

Commenti: 2
8

Roma descritta da ugo1951

Dire Magica Roma o Roma Magica non si sbaglia mai… Una settimana non e’ bastata per assaporarla tutta. Variopinta e spettacolare, mentre passeggi tra VIP e PNP non puoi fare a meno di camminare con il naso all’insu’. Monumenti antichi e moderni si alternano ad ogni piazza o vicolo. Poi vai a Trastevere e ti godi il tepore di un sole primaverile…una profumata trattoria all’angolo ti aspetta !

Commenti: 1

Roma descritta da Adelia Rumanato

E’ la città in cui son nata, in cui ho vissuto per la metà della mia vita: i lunghi viaggi al mattino presto per raggiungere scuola prima e luogo di lavoro poi dalla periferia al centro città, i rumori del traffico, il caotico mescolarsi di gente frettolosa. Ora, da turista, la scopro splendida nella sua movimentata caoticità che appare in netto contrasto con il lento muoversi del Tevere.

Commenti: 0
8

Roma descritta da WALTER FERRETTI

Roma antica moderna bella affascinante un pò ladra perchè ti ruba il cuore signora perchè se ne arricchisce con i suoi monumenti le sue chiese le sue rovine testimonianza di una grande civiltà passeggiandoci in mezzo sale la curiosità di sapere come era come vivevano al punto tale che sembra quasi sentirla appunto eterna unica nel suo genere nella sua musica nella sua gente nel suo stile

Commenti: 0

Roma descritta da PAOLA ADAMI

l’importante è camminare a Roma e spostare gli occhi in tutte le direzioni, c’è sempre qualcosa da vedere, sopratutto se sei sul cupolone .Una cosa semplice da fare per non perdersi è seguire il Tevere oppure fare una gita sul battello.Certo per vedere Roma non basta una settimana.

Commenti: 1
6

Roma descritta da pojana

La basilica di San Paolo fuori le mura è per grandezza la seconda dopo quella di San Pietro, si trova tra la via Ostiense e il fiume Tevere. Prima che fosse eretta la Basilica in quel tereno sorgeva un cimitero.Nel corso dei secoli ha subito molte modifiche, una delle quali dovuta per l’incendio del 1823. Da oltre 1300 anni vivono presso la basilica e se ne prendono cura i frati benedettini.

Commenti: 0
10

Roma descritta da Diana Cocco

La Capitale - la città eterna - visitare Roma è ammirare un grandissimo numero di opere d’arte e di angoli colmi di storia. Per visitarla ci vorrebb almeno un mese: Musei, Vaticano, Piazza di Spagne con Trinità dei Monti, Colosseo, i Fori Imperiali, il Campidoglio, Montecitorio, i Palazzi maestosi ed il Vaticano.

Commenti: 0

Roma descritta da Romeo Mike

Roma, la capitale d’Italia. La città sorge su 7 colli rinomati in tutto il mondo. Dai mille volti e dalle tante e splendide piazze agli angoli più piccoli e caratteristici, che solo i
migliori “ciceroni” conoscono e tramandano esclusivamente
solo ai più cari, come se fosse un segreto d’amore. La città è bagnata dal Tevere e dall’Aniene, l’ affluente. Dai ponti magica la vista sul “biondo”

Commenti: 0

Inserisci Descrizione

Alcune Descrizioni sui Comuni Vicini

Ciampino descritta da gianniB Ex frazione di Marino è città dal 2004, era area ...
Fonte Nuova descritta da Justinawind Un comune giovanissimo (e poco conosciuto), di appena 8 anni, ...
Riano descritta da stelladelsud Riano piccolo centro storico,il paese è costruito su di ...
Formello descritta da antmart Formello e’ un Piccolo centro a pochi chilometri dalla capitale, ...
Sacrofano descritta da antmart Ridente paesino dell’interland della capitale, caratteristico per avere un centro ...
30 Settembre 2015 alle 06:30: Cantalice descritta da Justinawind
30 Settembre 2015 alle 06:29: Marcetelli descritta da Justinawind
30 Settembre 2015 alle 06:29: Cantalupo in Sabina descritta da Justinawind
30 Settembre 2015 alle 06:28: Cittareale descritta da Justinawind
30 Settembre 2015 alle 06:28: Castelnuovo di Farfa descritta da Justinawind

Ultimi Articoli sul Blog Roma

3 Aprile 2016 alle 11:22: Inaugurato il Vittoriano (Schegge di Cronaca)
16 Novembre 2010 alle 17:07: Roma, caput imaginis (Cinema in Comune)
30 Maggio 2009 alle 13:36: Giochi di luce che incantano da millenni (Interviste Artigiani)
3 Aprile 2009 alle 19:04: Il senso di rinascita e di speranza nel museo ebraico (Interviste Musei)
15 Ottobre 2008 alle 13:17: I “ciak” dell’Urbe tra luce e magia (Interviste Giornalisti)