Mappa Treviso

Treviso descritta da PAOLA ADAMI

Treviso, una città divisa e unita dall’acqua.Riflessa nei canali che passano attraverso edifici, che fanno muovere ancora qualche ruota di mulino. Belle passeggiate sotto i portici che durante l’estate ti riparano dal sole cocente.Eleganti palazzi si affacciano su strade affollate, davvero una bellissima città, tra l’altro l’uscita dall’autostrada è vicinissima, quindi molto comoda.

Commenti: 0
Mappa Borgo Valsugana

Borgo Valsugana descritta da PAOLA ADAMI

Durante le vacanze del ‘10 mi trovavo a passare proprio da questo paese nell’ora più calda….mezzogiorno, ma quattro passi per il centro mi hanno aperto la visuale di un posto davvero carino e pittoresco.Dal centro passa il fiume Brenta e sul lato della montagna si può vedere il bel castel Telvana.In questa cittadina troviamo il museo della grande guerra e la sala dedicata al politico De Gasperi

Commenti: 0
Mappa Roma

Roma descritta da PAOLA ADAMI

l’importante è camminare a Roma e spostare gli occhi in tutte le direzioni, c’è sempre qualcosa da vedere, sopratutto se sei sul cupolone .Una cosa semplice da fare per non perdersi è seguire il Tevere oppure fare una gita sul battello.Certo per vedere Roma non basta una settimana.

Lazio > Roma > Roma (158)
Commenti: 1
Mappa Peschiera del Garda

Peschiera del Garda descritta da PAOLA ADAMI

E facile arrivare a Peschiera del Garda , ha un’uscita dall’autostrada A4 proprio a Peschiera, inoltre una stazione ferroviaria molto comoda.Da vedere in quanto città murata molto interessante.L’immissario del fiume Mincio offre una bellissima pista ciclabile percorribile fino a Mantova.

Commenti: 0
Mappa Lazise

Lazise descritta da PAOLA ADAMI

Il lago di Garda e una delle sue perle :Lazise.Affolata nei mesi estivi ma godibilissima anche nei periodi autunnali è una località che offre al turista una bellissima passeggiata lungo il lago. Accanto al porticciolo c’è un edificio possente, la dogana vecchia, ora accoglie al suo interno le varie mostre e i congressi che si susseguono durante l’anno.

Veneto > Verona > Lazise (15)
Commenti: 0
Mappa Cologna Veneta

Cologna Veneta descritta da PAOLA ADAMI

per i golosi e amanti dei dolci, farà piacere sapere che se passano da Cologna Veneta nel mese di dicembre troveranno la festa del dolce tipico di Cologna Veneta…il mandorlato.C’è anche una gara podistica intitolata al mandorlato ed esiste dal 1996. Quindi prima abbuffata e poi…”galoppata”.

Commenti: 1
Mappa Tirano

Tirano descritta da PAOLA ADAMI

Tirano …l’occasione di visitare questo paese è sorta quando si decise di prenotare il trenino rosso del Bernina (splendido intinerario).Tirano si trova contornato dalle montagne, dista 2 km dal confine Svizzero e il suo fiume è l’Adda. Un centro storico con diversi palazzi signorili e resti di possenti mura del XV° sec. rende piacevole passeggiare per le sue vie.

Commenti: 0
Mappa Verona

Verona descritta da PAOLA ADAMI

Verona, il mio amore…..una città ancora a dimensione umana dove il centro storico si può vedere tutto passeggiando, ma che racchiude tantissimi tesori in ogni angolo.
Da sottoterra (scavi Scaligeri) al cielo (la Torre dei Lamberti) Verona si visita nella sua molteplicità, in tutte le sue sfaccettature e quello che restituisce è un mondo.

Veneto > Verona > Verona (44)
Commenti: 1
Mappa Riva del Garda

Riva del Garda descritta da PAOLA ADAMI

L’ultima volta che ci sono stata sono arrivata via lago con il battello e la prima cosa che ho visto è stata la torre medioevale della piazza .Riva è una località accattivante perchè oltre ad essere affacciata su un lago dove durante la stagione estiva moltissimi windsurf colorati sfrecciano, sorge ai piedi di bellissime montagne dove fare spettacolari passeggiate.

Commenti: 0
Mappa Mantova

Mantova descritta da PAOLA ADAMI

Città affascinante Mantova tra l’acciotolato di piazza Sordello e il bellissimo orologio di piazza Erbe. Belle chiese e passaggi pedonali sotto i portici.Da non dimenticare il dolce tipico la “sbrisolona” con farina di mais e mandorle.

Commenti: 6