Descrizioni comuni della Provincia di Verona

Regione Veneto
Descrizioni: Preferite - Più Recenti - In Revisione
Runner - Comuni più Descritti - Comuni senza Descrizioni - Archiviate
Rete: Blog Provincia di Verona - Guida Wiki - Forum Veneto

Mappa Verona
10

Verona descritta da Diana Cocco

Quando si parla di Verona - la si abbina subito all’arena, alla lirica, alle magiche serate musicali … invece questa città offre scorci magnifici non solo lungo il fiume ma anche nel centro storico con le sue imponenti mura difensive, con il teatro antico vicino al ponte di pietra e anche, da un punto strategico in alto, un meraviglioso panorama.

Veneto > Verona > Verona (44)
Commenti: 0
Mappa Verona

Verona descritta da PAOLA ADAMI

Verona, il mio amore…..una città ancora a dimensione umana dove il centro storico si può vedere tutto passeggiando, ma che racchiude tantissimi tesori in ogni angolo.
Da sottoterra (scavi Scaligeri) al cielo (la Torre dei Lamberti) Verona si visita nella sua molteplicità, in tutte le sue sfaccettature e quello che restituisce è un mondo.

Veneto > Verona > Verona (44)
Commenti: 1
Mappa Brentino Belluno
4

Brentino Belluno descritta da Maus

comune veronese posizionato all’estremo nord della provincia di Verona.
confina direttamente con la provincia di Trento ed e’ posizionato tra la sponada destra dell’adige e il canale artificiale che esce dall’Adige stesso. E’ formato da diverse frazioni (Preabocco, Brentino e Rivalta)

Commenti: 0
Mappa Peschiera del Garda

Peschiera del Garda descritta da PAOLA ADAMI

E facile arrivare a Peschiera del Garda , ha un’uscita dall’autostrada A4 proprio a Peschiera, inoltre una stazione ferroviaria molto comoda.Da vedere in quanto città murata molto interessante.L’immissario del fiume Mincio offre una bellissima pista ciclabile percorribile fino a Mantova.

Commenti: 0
Mappa Lazise

Lazise descritta da PAOLA ADAMI

Il lago di Garda e una delle sue perle :Lazise.Affolata nei mesi estivi ma godibilissima anche nei periodi autunnali è una località che offre al turista una bellissima passeggiata lungo il lago. Accanto al porticciolo c’è un edificio possente, la dogana vecchia, ora accoglie al suo interno le varie mostre e i congressi che si susseguono durante l’anno.

Veneto > Verona > Lazise (15)
Commenti: 0
Mappa Dolc
3

Dolcè descritta da Maus

comune veneto situato all’estremo nord della provincia.
zoana ricca di vigneti e di reperti archeologici.
Una curiosita’: il paese fu completamete distrutto durante la seconda guerra mondiale.
Gli americani bombardarono e colpirono un treno tedesco carico di munizioni, il treno si trovava sulla ferrovia che attraversa il comune di Dolce… fu un disastro.

Veneto > Verona > Dolcè (2)
Commenti: 0
Mappa Cologna Veneta

Cologna Veneta descritta da PAOLA ADAMI

per i golosi e amanti dei dolci, farà piacere sapere che se passano da Cologna Veneta nel mese di dicembre troveranno la festa del dolce tipico di Cologna Veneta…il mandorlato.C’è anche una gara podistica intitolata al mandorlato ed esiste dal 1996. Quindi prima abbuffata e poi…”galoppata”.

Commenti: 1
Mappa Verona

Verona descritta da alshiavo

Verona e dici Romeo e Giulietta, castelli e cavalieri. Per non parlare dei Romani che qui costruirono un’ arena, di cui ancor oggi si fa uso. Le Chiese, il Duomo e le strette vie del centro riportano talora ad atmosfere antiche e nobiliari che lasciano un buon sapore di nobiltà sommersa. Dai magnifici ponti storici si può stare a lungo ad osservare il lento passaggio dell’ Adige. Giorno e notte..

Veneto > Verona > Verona (44)
Commenti: 0
Mappa Verona

Verona descritta da Macmamauri

Verona, città ricca di storia e tracce visibili ovunque. Il centro sembra fatto apposta per passeggiare, guardare e farsi vedere.
La gente che si incontra ha un aspetto signorile, o così si sforza di apparire, intonandosi ai negozi che mostrano opulenza e benessere. Tanti i turisti in ogni stagione, ma la città sembra rallegrarsene senza diventarne serva. Il vino merita un’attenzione particolare

Veneto > Verona > Verona (44)
Commenti: 0
Mappa Verona

Verona descritta da magellano

Shakespeare scrisse: “There is no world without Verona walls,
But purgatory, torture, hell itself. Hence-banished is banish’d from the world, And world’s exile is death.” Questa meravigliosa citta’, con i suoi 2000 anni di storia documentata da resti e architetture di tutte le epoche, si gusta nelle strade del centro, meglio di notte, quando il silenzio accompagna il piacere della visita casuale

Veneto > Verona > Verona (44)
Commenti: 0
Elenco Comuni: Affi (1), Albaredo d'Adige, Angiari, Arcole (2), Badia Calavena (2), Bardolino (6), Belfiore (2), Bevilacqua, Bonavigo, Boschi Sant'Anna, Bosco Chiesanuova (2), Bovolone (1), Brentino Belluno (1), Brenzone sul Garda, Bussolengo (3), Buttapietra, Caldiero (2), Caprino Veronese (1), Casaleone, Castagnaro (1), Castel d'Azzano, Castelnuovo del Garda (2), Cavaion Veronese (1), Cazzano di Tramigna (3), Cerea (1), Cerro Veronese (1), Cologna Veneta (2), Colognola ai Colli (2), Concamarise, Costermano (1), Dolcè (2), Erbè (1), Erbezzo (1), Ferrara di Monte Baldo (1), Fumane (2), Garda (3), Gazzo Veronese (1), Grezzana (1), Illasi (2), Isola della Scala (2), Isola Rizza (1), Lavagno (1), Lazise (15), Legnago (2), Malcesine (8), Marano di Valpolicella (1), Mezzane di Sotto (2), Minerbe, Montecchia di Crosara (1), Monteforte d'Alpone (1), Mozzecane (1), Negrar (2), Nogara, Nogarole Rocca (1), Oppeano, Palù, Pastrengo (2), Pescantina (3), Peschiera del Garda (12), Povegliano Veronese (1), Pressana, Rivoli Veronese (1), Roncà (2), Ronco all'Adige (1), Roverchiara, Roverè Veronese, Roveredo di Guà, Salizzole, San Bonifacio (2), San Giovanni Ilarione (1), San Giovanni Lupatoto (4), San Martino Buon Albergo (2), San Mauro di Saline (1), San Pietro di Morubio, San Pietro in Cariano (2), San Zeno di Montagna (1), Sanguinetto (1), Sant'Ambrogio di Valpolicella (2), Sant'Anna d'Alfaedo, Selva di Progno (2), Soave (4), Sommacampagna (2), Sona (1), Sorgà, Terrazzo, Torri del Benaco (9), Tregnago (1), Trevenzuolo, Valeggio sul Mincio (17), Velo Veronese, Verona (44), Veronella, Vestenanova (1), Vigasio, Villa Bartolomea (1), Villafranca di Verona (3), Zevio (2), Zimella