Mappa Torri del Benaco

Descrizioni su Torri del Benaco

Regione Veneto - Provincia Verona
Descrizioni: Preferite - Più Recenti - Archiviate - In Revisione
Rete: Blog Torri del Benaco - Guida Torri del Benaco - Forum Veneto

9

Torri del Benaco descritta da frabet

Sede di arrivo dei traghetti in arrivo dalla sponda bresciana del lago di garda.
possiede un castello molto bello con all’intrno una limonaia assolutamente unica con piante di agrumi alte anche fino a dieci metri e oltre.
il porticciolo turistico è una vera chicca piccolo ma carinissimo inserito nella piazza del municipio piazza Domizio Calderini.

Commenti: 0

Torri del Benaco descritta da bernardosardano

Torri del Benaco è una cittadina posta sulla costa veronese del Lago di Garda. torri del benaco è il posto ideale dove trascorrere un week end di serenita’ per godere delle bellezze del Castello Scaligero, delle grazie del suo pur piccolo porticciolo e del magnifico panorama del lago.

Commenti: 0

Torri del Benaco descritta da alexa

Bellissimo paesino pittoresco sulla sponda est del Garda, molto belle sono le piccole viuzze del centro. All ingresso del paese è situato il Castello dalla quale sommità di può vedere il panorama. Ottimo posto per una sosta gastronomica. Il 26/27 maggio c’è la festa patronale S Filippo con con molti appuntamenti connessi.

Commenti: 0

Torri del Benaco descritta da Pampurio

I primi segni della presenza dell’uomo sul territorio torresano risalgono al II millennio a. C. lo testimoniano dei reperti di ceramica decorata e degli oggetti in selce attribuibili all’età del bronzo rinvenuti durante degli scavi fatti nel centro storico (1978). Negli anni ’60 si scoprirono delle tracce di un insediamento palafitticolo , incisioni rupestri e raffigurazioni su lastre di pietra.

Commenti: 0

Torri del Benaco descritta da Paola S

Torri del Benaco è una piacevole cittadina sulla costa veronese del Lago di Garda, che vanta un monumentale Castello Scaligero. Molto affollata di turisti in quasi ogni stagione dell’anno, è comunque gradevole per una passeggiata, con una sosta in uno dei bar della piazza affacciata al porticciolo, per un bel gelato! La vista è stupenda come in ogni punto della costa del lago di Garda.

Commenti: 0
8

Torri del Benaco descritta da rememberthai

Uno dei miei posti preferiti.
La piazza principale sembra ancora un covo di pirati, casette ristrutturate mantenendo lo stile originale e un bel lungolago con una piccola ma splendida baia.
E per finire un castello che fa da entrata al paese e diversi posti carini dove mangiare…

Commenti: 0

Torri del Benaco descritta da MAURY54

Bello Torri, con il caratteristico porticiolo. Il Centro si sviluppa attorno a Piazza Calderini, Un palazzo del 1452 (albergo) era la sede del Capitano del Lago. Da visitare il Castello tipico dalla merlatura a coda di rondine. All’interno un Museo con documentazioni inerenti la cultura dell’olivo, la pesca sul lago, cartografie veneziane originali. Bella la Chiesa ai Caduti del XIV°Sec.

Commenti: 0
8

Torri del Benaco descritta da michea

Il Castello Scaligero, con le sue torri merlate, fra i kaki e gli olivi; la piazza Calderini col porticciolo, affollata e animata; e soprattutto la lunga, silenziosa passeggiata sul lungolago, di fronte alle montagne della riva bresciana. In una giornata a Torri del Benaco si assaporano la storia, la bellezza, la quiete.

Commenti: 0
7

Torri del Benaco descritta da Maria Minopoli

E’ un affascinante paesino, che affaccia sulle rive del Lago di Garda, totalmente raccolto tra mura e torri. Il porticciolo è caratteristico, il museo del Castello Scaligero contiene oggetti della tradizione locale. Le acque del lago, in questa zona, sono abbastanza pulite e grazie ad una brezza mattutina e pomeridiana è possibile veleggiare.

Commenti: 0

Inserisci Descrizione

Alcune Descrizioni sui Comuni Vicini

Garda descritta da MaLuMA Sulle sponde dell’omonimo lago il paese di Garda è ricco ...
Costermano descritta da MaLuMA Graziosa la frazione di Marciaga. Può essere definita balcone del ...
San Zeno di Montagna descritta da miro oceani Il paese è uno splendido balcone sul Lago di Garda, ...
Bardolino descritta da Maria Minopoli Sulla riviera orientale del lago di Garda sorge Bardolino. Il ...
Toscolano-Maderno descritta da MAURY54 Toscolano Maderno fino al 13 Giugno 1928, erano due ...
7 Maggio 2014 alle 12:01: Venezia descritta da Rosy76NA
4 Febbraio 2014 alle 12:57: Occhiobello descritta da papa oscar
26 Luglio 2013 alle 10:58: Valeggio sul Mincio descritta da Mirco
27 Febbraio 2013 alle 06:26: Treviso descritta da licinia
24 Dicembre 2012 alle 08:17: San Giovanni Lupatoto descritta da bernardosardano