Mappa Ischia

Descrizioni su Ischia

Regione Campania - Provincia Napoli
Descrizioni: Preferite - Più Recenti - Archiviate - In Revisione
Rete: Blog Ischia - Guida Ischia - Forum Campania

9

Ischia descritta da pacolinus

Luogo davvero paradisiaco! potete fare un bagno in acque trasparenti all’ombra dell’imponente e scenografica Rocca Aragonese (che vi consiglio vivamente di visitare!) e poi rimpinzarvi delle specialità del posto: pizza, spaghetti con le vongole, coniglio all’ischiatana…Quando lascerete l’isola, magari dal porticciolo circolare di origine vulcanica, sarà inevitabile versare una lacrima!

Commenti: 0
9

Ischia descritta da MaxFelice

Ischia centro principale dell’omonima isola è composta dai due nuclei di Porto, stazione balneare/termale e Ponte, con il Castello Aragonese racchiuso in una cinta fortificata. Grazie al clima mite quasi in ogni stagione si possono frequentare le sue spiagge. Le sue rinomate sorgenti termali accolgono durante tutto l’anno gente da tutto il mondo. Pregiati sono anche i suoi vini bianchi e rossi.

Commenti: 0
7

Ischia descritta da margry85

Stupenda isola, che si faccia sul golfo di napoli in cui puoi immergerti in dei paesaggi, in degli scenari naturalistici indescrivibili…ricca di sorgenti termali, dove il rigenerarsi del corpo e della mente è assicurato…accompagnato poi da un’ottima gastronomia ischitana che condisce meravigliosamente il tutto, regalandoti giorni indimenticabili!

Commenti: 0

Ischia descritta da tinascoccimarro

Ischia racchiude in sè quanto di meglio si possa desiderare per una salutare, rigenerante, stimolante vacanza. Ho goduto delle cure termali, della lussureggiante vegetazione, del limpido mare,del raffinato shopping, dei colori, dei profumi e dei sapori. Con grande emozione ho visitato il Castello Aragonese. Ho raggiunto Casamicciola,Lacco Ameno,Forio,Sant’Angelo, Nitrodi.Non è tutto:tornerò!!!

Commenti: 0

Ischia descritta da LucaDambra

è la mia isola il luogo in cui sono nato e di conseguenza è un posto speciale per me. L’antico borgo di Ischia Ponte con il suo castello offrono ancora lo splendore dei tempi ormai andati. Splendida

Commenti: 0

Ischia descritta da gianniplo

Ischia è l’isola più grande della Campania,ha paesaggi mozzafiato e il turismo è molto fiorente.è un centro di terme molto importante. Il Comune d’Ischia è il comune principale e ha una una popolazione di circa 17.000 abitanti. Comprende due nuclei principali, Ischia Porto e Ischia Ponte. Le acque di questa isola vulcanica sono note in tutto il mondo per l’efficacia terapeutica.

Commenti: 0
10

Ischia descritta da Bruno S.

Ischia Porto o solo Ischia, principale centro isolano, con varie fazioni, tra cui Ischia Ponte con il suo Castello Aragonese. Le vie del centro sono affollate di negozi, bar e ritrovi, invece le vie del Porto sono presenti tanti ristoranti con vista sul mare.

Commenti: 0
10

Ischia descritta da fador

Comune dell’omonima Isola, è il porto principale dove attraccano tutti i traghetti provenienti dal continente. E’ divisa in Ischia Ponte, la parte più antica con il borgo dei pescatori, e Ischia Porto, la zona più moderna e centro della vita dell’Isola. Assolutamente da visitare il Castello Aragonese, ad Ischia Ponte, ben conservato e collegato alla terraferma da un ponte artificiale.

Commenti: 0

Ischia descritta da Lucia Matilde

Ischia meta irrinunciabile per le sue naturali bellezze che sanno dare delle grandi emozioni, che gli hanno fatto meritare la denominazione di “bella”. Da non perdere ristoranti tipici dove si possono assaggiare le più squisite prelibatezze annaffiate da vini nettare degli dei tanto che spinsero i romani a chiamare l’isola che la ospita Aenaria.

Commenti: 0
10

Ischia descritta da papa oscar

terminata la terapia fangina,motivo dei miei 15 giorni ad ischia,dove andare?zainetto,panino,acqua;arrampicata favolosa verso la cima dell’epomeo .lento il passo alla scoperta istante per istante delle meraviglie ischitane.una vigna antica,un rustico,una stalla con asinelli.in lontananza la costa con i meravigliosi paesi ,spiagge,il castello,il porto.in lontananza procida,napoli ,capri.favoloso..

Commenti: 0

Inserisci Descrizione

Alcune Descrizioni sui Comuni Vicini

Barano d’Ischia descritta da Michele Nardella Comune dell’omonima isola, il paese si distribuisce attorno alla vasta ...
Casamicciola Terme descritta da Michele Nardella Comune dell’Isola d’Ischia famoso per i suoi stabilimenti termali (storici ...
Serrara Fontana descritta da licinia Fare il giro dell’Isola d’Ischia e non giungere al punto ...
Lacco Ameno descritta da fiorenzo Lacco Amento situato sull’isola di Ischia,località chiaramente turistica,con piccole spiagge ...
Procida descritta da Michele Nardella E’ l’unico comune dell’omonima isola, la più piccola del Golfo ...
1 Ottobre 2016 alle 11:16: Acerra descritta da Rosy76NA
10 Marzo 2014 alle 10:53: San Bartolomeo in Galdo descritta da emanuelea
10 Febbraio 2014 alle 12:26: Agropoli descritta da emanuelea
23 Dicembre 2013 alle 19:57: Procida descritta da emanuelea
20 Dicembre 2013 alle 09:00: Portici descritta da emanuelea

Ultimi Articoli sul Blog Ischia

10 Giugno 2008 alle 16:09: Voce dal “golfo” sfuggita (Interviste Giornalisti)
30 Aprile 2008 alle 18:13: La Biblioteca Antoniana: cultura e storia locale ad Ischia (Interviste Biblioteche)