Mappa Procida

Descrizioni su Procida

Regione Campania - Provincia Napoli
Descrizioni: Preferite - Più Recenti - Archiviate - In Revisione
Rete: Blog Procida - Guida Procida - Forum Campania

7

Procida descritta da Rosy76NA

Isola flegrea da visitare in tutti i periodi dell’anno.
Gustare i limoni di Procida e la lingua (dolce tipico ricoperto di zucchero preparato con pasta sfoglia ripiena di crema pasticcera, passeggiare nel centro storico medievale più alto dell’isola (Terra Murata), visitare l’Abbazia di San Michele Arcangelo, affacciarsi dal belvedere di via Borgo sono solo alcune delle tante tappe imperdibili!

Commenti: 2

Procida descritta da emanuelea

Molto bello il panorama con le costruzioni tipiche mediterranee e la scala rampante con l’arco all’ingresso dell’abitazione. Interessante e spettacolare il porto di Marina Grande, scenario tipico dell’isola. Fra i dolci tipici è un dolce composto da pasta sfogli ripiena di crema pasticciera ricoperta di zucchero. Il patrono è San Michele Arcangelo che viene festeggiato il 29 settembre.

Commenti: 0

Procida descritta da tinascoccimarro

Vedere Procida è stato davvero affascinante: per le semplici atmosfere di chi vive di mare, l’architettura-Terra Murata, l’abbazia di San Michele, l’antico penitenziario-, i colori - Coricella con le sue case multicolori-,le tradizioni-il Cristo in legno che viene portato in processione il venerdì santo-,lo stupendo mare-si può vedere anche il Vesuvio, i profumi-in una grande limonai, i taxi Ape!

Commenti: 0
10

Procida descritta da Bruno S.

Una delle perle del golfo di Napoli, famosa per le case del porto di diverso colore, in modo che ogni pescatore tornando dal mare può individuare la propria. Senz’altro da visitare l’isola di Vivara, ricca di ritrovamenti archeologici, collegata da un ponte all’isola madre.

Commenti: 1
10

Procida descritta da gianniB

Ho sorvolato Procida e ho pensato alla mia tavolozza da pittore. I suoi colori dispersi, fusi e reimpastati in mille nuove tonalità. Procida, una tavolozza armoniosa e brillante sputata da un mare cobalto, uno scarabocchio su una tela d’artista, un’idea…un pensiero ..un frammento di bella felicità…

Commenti: 0

Procida descritta da Michele Nardella

E’ l’unico comune dell’omonima isola, la più piccola del Golfo di Napoli, che si situa tra l’Isola d’Ischia ed il promontorio di Capo Miseno. L’abitato procidano si caratterizza per le sue case variopinte con tinte vivaci e si compone dei quartieri di: Marina di Sancio Cattolico, presso il porto; Terra Murata, col Castello e l’Abbazia di S. Michele; e la pittoresca Corricella che guarda a sud.

Commenti: 0
10

Procida descritta da dous

Nell’isola de “Il postino” (il film che vi trovò uno straordinario Troisi protagonista) ho letto la poesia dei suoi semplici abitanti e la solitudine dei suoi vicoli, che si arrampicano fin su quelle “terre murate”, spettatrici di tante passioni e frequentatissime processioni pasquali.

Commenti: 0

Procida descritta da michele cassano

E’ un bellissimo posto dove si possono vedere i luoghi dell’ultimo film di Massimo Troisi il Postino

Commenti: 0
7

Procida descritta da Maria Minopoli

Case con colori sgargianti o pastello, spesso arroccate sulla ripida costa, costituiscono la caratteristica principale dell’isola di Arturo. Assolutamente da non perdere una passeggiata nell’incantevole Borgo della Corricella. Penso che la primavera sia la stagione migliore per visitare l’isola, la mitezza del clima consente anche un bagno lontano dal caos estivo.

Commenti: 0

Procida descritta da Elena Cuomo

Un piccolo presepe in miniatura compare all’arrivo con il traghetto. Colori diversi caratterizzano le case, mentre la Marina Grande accoglie i nuovi turisti. Chiaia e Chiaiolella sono le spiagge più frequentate e di sera la gente si affolla nella zona del porto. Qui, a Sant’Anna, si elegge la “graziella”, la fanciulla più carina dell’isola.
Ecco l’oasi dalle ripide salite e dal mare cristallino.

Commenti: 0

Inserisci Descrizione

Alcune Descrizioni sui Comuni Vicini

Monte di Procida descritta da gianniB La parte più estrema della penisola flegrea è il comune ...
Ischia descritta da gianniB La prima volta che sono stato ad Ischia da ragazzo ...
Bacoli descritta da Elena Cuomo Una fresca mattina di settembre decidemmo di andare al mare, ...
Barano d’Ischia descritta da Michele Nardella Comune dell’omonima isola, il paese si distribuisce attorno alla vasta ...
Casamicciola Terme descritta da Michele Nardella Comune dell’Isola d’Ischia famoso per i suoi stabilimenti termali (storici ...
1 Ottobre 2016 alle 11:16: Acerra descritta da Rosy76NA
10 Marzo 2014 alle 10:53: San Bartolomeo in Galdo descritta da emanuelea
10 Febbraio 2014 alle 12:26: Agropoli descritta da emanuelea
20 Dicembre 2013 alle 09:00: Portici descritta da emanuelea
18 Agosto 2013 alle 17:02: Salerno descritta da sangiopanza

Ultimi Articoli sul Blog Procida

29 Giugno 2008 alle 00:10: Procida: la piccola isola del golfo di Napoli (Alla Scoperta della nostra Italia)