Mappa Serrara Fontana

Descrizioni su Serrara Fontana

Regione Campania - Provincia Napoli
Descrizioni: Preferite - Più Recenti - Archiviate - In Revisione
Rete: Blog Serrara Fontana - Guida Serrara Fontana - Forum Campania

10

Serrara Fontana descritta da Bruno S.

Serrara Fontana è il comune posto più in alto nell’isola di Ischia, degrada fino al mare, con il borgo di Sant’Angelo d’Ischia e l’isolotto di tufo legato al resto dell’isola da un sottilissimo istmo, dove le antiche casette di pescatori sono ormai sostituite da pensioni e alberghi, bellissima la piazzetta, aperta sulla spiaggia e sulla banchina del porticciolo.

Commenti: 0
10

Serrara Fontana descritta da fador

Comune dell’Isola d’Ischia posto nella parte interna della costa meridionale. Numerose le sorgenti termali presenti nel territorio comunale. Da vedere Sant’Angelo, paesino molto caratteristico, tipico vecchio borgo di pescatori, con una spiaggia molto particolare in quanto bagnata su due lati. Il paese è percorribile solo a piedi, ma la strada per arrivarci offre panorami indimenticabili.

Commenti: 0

Serrara Fontana descritta da Michele Nardella

Comune dell’Isola d’ischia che si compone dei nuclei di: Serrara, in posizione panoramica sulla costa sud dell’isola e sede del Municipio; Fontana da cui si sale alla vetta del Monte Epomeo; e S. Angelo, delizioso borgo di pescatori (chiuso al traffico) con case dai colori vivaci, boutique e locali, che è unito da un istmo alla caratteristica isola sormontata dai resti di una torre d’avvistamento.

Commenti: 0
6

Serrara Fontana descritta da Rosy76NA

E’ il comune situato più in alto di Ischia.

Per gli amanti del mare l’unico posto da visitare è S. Angelo (antico borgo di marinari)…molto bella è la spiaggia di Cava Grado.

Commenti: 0

Serrara Fontana descritta da licinia

Fare il giro dell’Isola d’Ischia e non giungere al punto più panoramico (452 mt) sarebbe un peccato! C’è una piazzola con panchine dove godere di una vista superba sull’incantevole borgo di pescatori di sant’Angelo, collegato da un sottile istmo all’isolotto promontorio. Poi scendere tra le coloratissime case e sorseggiare un drink al porticciolo, mentre i pescatori sistemano le loro barche.

Commenti: 0

Inserisci Descrizione

Alcune Descrizioni sui Comuni Vicini

Forio descritta da Michele Nardella Secondo comune dell’Isola d’Ischia per popolazione ed importanza, Forio conserva ...
Barano d’Ischia descritta da fador Centro termale dell’Isola d’Ischia posto sulle pendici del Monte Epomeo ...
Lacco Ameno descritta da Michele Nardella Comune dell’Isola d’Ischia, ospita nel suo territorio il sito archeologico ...
Casamicciola Terme descritta da Bruno S. Bella cittadina di mare, il luogo più vitale è la ...
Ischia descritta da gianniB La prima volta che sono stato ad Ischia da ragazzo ...
1 Ottobre 2016 alle 11:16: Acerra descritta da Rosy76NA
10 Marzo 2014 alle 10:53: San Bartolomeo in Galdo descritta da emanuelea
10 Febbraio 2014 alle 12:26: Agropoli descritta da emanuelea
23 Dicembre 2013 alle 19:57: Procida descritta da emanuelea
20 Dicembre 2013 alle 09:00: Portici descritta da emanuelea