Mappa Perugia

Descrizioni su Perugia

Regione Umbria - Provincia Perugia
Descrizioni: Preferite - Più Recenti - Archiviate - In Revisione
Rete: Blog Perugia - Guida Perugia - Forum Umbria

10

Perugia descritta da anyram

Incantevole cittadina “in salita”!!! Il suo centro è ricco di edifici storici tra i quali merita una visita la cattedrale intitolata a San Lorenzo. Interessante è anche la città sotterranea testimonianza della vita medievale.

Commenti: 0
8

Perugia descritta da Diana Cocco

Perugia, dall’aspetto di piccolo borgo fortificato, è un piccolo gioiello da scoprire per i turisti che camminano per le sue stradine caratteristiche dove si affacciano bellissime chiese, maestosi palazzi, tesori artistici e monumentali che testimoniano il ricco passato. Imponente e maestosa è Piazza IV novembre con al centro la fontana.

Commenti: 0

Perugia descritta da KETTYFA

mi ha colpito la struttura adibita al raggiungimento della citta’, organizzata benissimo tramite scale mobili che ti portano direttamente al cuore… nel senso che “entri ” nella rocca tramite le scale e ti sembra di vivere nel passato….città colma di sapori di un tempo e accoglienza tipica degli umbri, che ho sempre trovato ospitali e gentilissimi….

Commenti: 0

Perugia descritta da alexZalex

Una bellissima città, il centro storico si visita agevolmente a piedi, potendone gustare tutti gli scorci e i monumenti con calma e tranquillità.
Il Palazzo dei Priori è bellissimo e vale la pena visitarlo.

Commenti: 0

Perugia descritta da antonio baglioni

Originalissimo arrivare nel centro città con le scale mobili che partono direttamente dai parcheggi. Perugia è un piccolo tesoro artistico. Da non perdersi la Fontana Maggiore costruita tra il 1275 e il 1278, su disegno di Nicola e Giovanni Pisano; la Cattedrale di San Lorenzo, l’Oratorio di San Bernardino, la Rocca Paolina e una passeggiata nel corso centrale, tra i bei palazzi storici.

Commenti: 0

Perugia descritta da Poxtilla

Perugia – Non è solo prestigiosa per la sua università che ne fa una città affollata di giovani,ma anche per due tra le più famose manifestazioni che si svolgono nel territorio umbro.Una a luglio per l’appuntamento musicale jazzistico,l’Umbria Jazz e l’altro,in autunno,per l’appuntamento goloso che riserva l’Eurochocolat.Come resistere a questo tris di cultura,musica e sapori..arrivo Umbria!!

Commenti: 0

Perugia descritta da bernardosardano

Perugia è il capoluogo di regione dell’Umbria. È una città meravigliosa, multietnica, grazie alla presenza dell’Università per stranieri, e quindi capace di farti sentire sempre a casa. Favoloso lo scenario regalato dal palazzo dei priori che affaccia in modo impetuoso su piazza iv novembre, la piazza principale della città. Da consigliare.

Commenti: 0
7

Perugia descritta da pojana

Lo spettacolo che si presenta salendo dal parcheggio di Piazza dei Partigiani verso il centro storico è unico, ti immergi subito nella storia di Perugia. Tra viuzze, tunnel, pozzi, archi e campanili, passeggiare in centro è un rivivere dei fasti dei nobili del passato.

Commenti: 0
9

Perugia descritta da Rufus

Centro Etrusco, sono tuttora presenti molti manufatti dell’VIII sec. a.C., poi Romano, nell’epoca dei Comuni pur governata dai Consoli accetta la protezione del Papato sino a sottomettersi nel ‘300 al dominio della Chiesa, finito con i moti del 1859.
Oggi è il Centro più importante della regione, famoso in tutto il mondo per la manifestazione Umbria Jazz e per i suoi ….. Baci…. Perugina.

Commenti: 0

Perugia descritta da Giancarlo Balzarini

Perugia, città universitaria ricca di arte, storia e monumenti. Da vedere la Fontana Maggiore, la chiesa di S.Lorenzo, la Galleria nazionale, la Rocca Paolina, il pozzo etrusco.Perugia è conosciuta anche per Umbria Jazz che accoglie numerosi artisti mondiali e per Eurocholate, il festival più amato e seguito dai golosi d’Italia. La cucina è legata alla faraona alla leccarda e alla torta al testo.

Commenti: 0

Inserisci Descrizione

Alcune Descrizioni sui Comuni Vicini

Torgiano descritta da pojana Torgiano, di origine medioevale, oltre ad essere tra i borghi ...
Corciano descritta da lalaamleto Probabilmente sorto dopo l’anno 1000,documentato da alcuni documenti ritrovati,importante attrazione ...
Deruta descritta da piru24 Il comune di Deruta sorge in provincia di Perugia. Il ...
Bettona descritta da Giancarlo Balzarini Bettona, con origini umbro-etrusche, è inserita tra i Borghi più ...
Bastia Umbra descritta da canalilaura Bastia Umbra è un piccolo comune alle porte di Assisi.Il ...
12 Dicembre 2013 alle 08:43: Spello descritta da lapochka
18 Agosto 2013 alle 17:02: Spello descritta da sangiopanza
15 Luglio 2013 alle 16:40: Spello descritta da emanuelea
16 Novembre 2012 alle 22:39: Bevagna descritta da rofragio
14 Novembre 2012 alle 20:59: Assisi descritta da rofragio

Ultimi Articoli sul Blog Perugia

26 Settembre 2008 alle 00:06: Un nuovo modo di leggere Perugia (Interviste Blogger)
29 Agosto 2008 alle 17:20: Un prezioso diadema di nome Perugia (Racconti di Viaggio)
25 Luglio 2008 alle 00:57: Oltre le antiche porte del Colle del Sole… bibbidi bobbidi boo! (Interviste Giornalisti)
27 Giugno 2008 alle 19:40: Perugia Nascosta (Alla Scoperta della nostra Italia)