Mappa Assisi

Descrizioni su Assisi

Regione Umbria - Provincia Perugia
Descrizioni: Preferite - Più Recenti - Archiviate - In Revisione
Rete: Blog Assisi - Guida Assisi - Forum Umbria

10

Assisi descritta da anyram

Assisi la città di San Francesco è davvero incantevole: le sue piazze, le chiese, la rocca e le edicole sacre sparse tra le vie e i numerosi religiosi con le loro tuniche, rendono l’atmosfera ricca di spiritualità.

Commenti: 0

Assisi descritta da stelladelsud

Assisi una città conosciuta in tutto il mondo,è la città dove nacquero vissero e morirono S. Francesco e S. Chiara. Vedere la basilica è un’esperienza indimenticabile.I suoi vicoli sembrano essersi fermati a tantissimi anni fà,le mura trasudano di storia,e di vita,si riesce a percepire una pace immensa.

Commenti: 0
9

Assisi descritta da obiwan58

In provincia di Perugia c’è Assisi, una cittadina rimasta intatta per secoli. Essa è protetta ancora da una cinta muraria ed è dominata dalla Rocca Maggiore e dalla grande Basilica di San Francesco. Bellissima.
Assisi è un’esperienza.

Commenti: 0
10

Assisi descritta da alshiavo

Ad Assisi non puoi fare a meno, ovviamente, di pensare a San Francesco e la suggestione del posto ti conquista immediatamente. Puoi viaggiare con la fantasia all’ epoca di Francesco e ritrovi angoli e spazi immutati, dove ancora senti le risate e le grida dei bambini che giocano e che, nei secoli, hanno giocato nei medesimi posti..

Commenti: 0
9

Assisi descritta da Diana Cocco

Una delle cittadine italiane famose per la bellezza storica e culturale ma anche grazie alla figura di San Francesco d’Assisi è Assisi. Le due piazze della Basilica - superiore ed inferiore sono molto particolari e belle. Consiglio di salire su a piedi da Santa Maria degli Angeli perchè il suo panorama è spettacolare.

Commenti: 0
10

Assisi descritta da KETTYFA

il luogo che + amo di tutti quelli visti.Ho avuto la fortuna di “conoscerlo” con un frate come cicerone . Consiglio a tutti di visitarlo durante il calendimaggio, una festa per l’augurio di un raccolto prospero. In quella occasione, le due fazioni di Assisi di sopra e quella di sotto si “scontrano” a ritmo di canti, di suoni e di spettacoli. La sera si viene “rapiti” dall’atmosfera delle prove..

Commenti: 0
10

Assisi descritta da dous

Ai piedi del Subasio la medioevale città dei Santi più amati, Francesco e Chiara, inizia a sorprenderti dalla Porziuncola, coi suoi capolavori dell’arte sacra per elevarti nelle sue splendide basiliche inferiore e superiore ad ammirarne gli affreschi, le decorazioni ma soprattutto la sobria atmosfera. Possente la sua Rocca maggiore a dominare dall’alto il bel panorama. Da visitare.

Commenti: 0
10

Assisi descritta da rosan

Assisi è una ridente cittadina dell’Umbria. Strettamente medievale, percorrendo le sue vie e guardando i suoi palazzi, sembra di essere nel medioevo.
Famosa perchè ha dato i natali a San Francesco. Bellissima le sue basiliche, in particolare la Basilica inferiore e superiore affrescata da Giotto.
Particolare la piccola chiesetta della Porziuncola. Si respira dappertutto un’aria di pace.

Commenti: 0
10

Assisi descritta da alexZalex

Arrivare in Assisi e sentire odor di santità, quella santità pura e spirituale a cui ognuno aspira indipendentemente da fede e credo. Un paese che è piacevole percorrere a piedi e dove è indispensabile aspettare la sera perchè i magnifici monumenti si illuminino prima col tramonto e poi con luci spientemente disposte che rendono tutto ancora più magico.

Commenti: 0
10

Assisi descritta da antmart

Guardandola da lontano non si piu’ fare a meno di notarne la bellezza unica, cosi’ distesa sulla collina con il monastero e la basilica in bella mostra. Si certo è la citta dedicata a San Francesco e tutto ruota attorno alla memoria del Santo,ma la cosa bella è la pace e la serenità che ti infonde questa cittadina girando per le strade fra le varie chiese e negozi che si trovano nel suo centro.

Commenti: 0

Inserisci Descrizione

Alcune Descrizioni sui Comuni Vicini

Bastia Umbra descritta da fador E’ una cittadina della provincia di Perugia di aspetto ...
Cannara descritta da Adriano Di Benedetto Cannara paese delle cipolle si trova in provincia di Perugia ...
Spello descritta da licinia L’occasione più bella per visitare Spello è senz’altro all’Infiorata che ...
Valfabbrica descritta da Giancarlo Balzarini Valfabbrica, città collinare in provincia di Perugia che domina la ...
Bevagna descritta da ugo52 Uno tra i borghi più belli d’Italia. Appena si entra ...
12 Dicembre 2013 alle 08:43: Spello descritta da lapochka
18 Agosto 2013 alle 17:02: Spello descritta da sangiopanza
15 Luglio 2013 alle 16:40: Spello descritta da emanuelea
16 Novembre 2012 alle 22:39: Bevagna descritta da rofragio
14 Novembre 2012 alle 20:53: Montone descritta da rofragio

Ultimi Articoli sul Blog Assisi

4 Luglio 2008 alle 17:23: Assisi tra presente e passato (Racconti di Viaggio)