Mappa Narni

Descrizioni su Narni

Regione Umbria - Provincia Terni
Descrizioni: Preferite - Più Recenti - Archiviate - In Revisione
Rete: Blog Narni - Guida Narni - Forum Umbria

8

Narni descritta da Diana Cocco

Un piccolo paese - un piccolo borgo antico la cui piazza centrale da il benvenuto a tutti. Dalla piazza è interessante addentrarsi nei vicoletti e nell’altra piazza con una particolare pavimentazione, molto antica, dove si affaccia la Chiesa Madre. Una dolce tranquillità alieggia nell’aria che invita a passeggiare nelle strette strade alla scoperte di tesori d’arte nascosti.

Commenti: 0

Narni descritta da pre62pv

Per chi ama l’arte e la storia,Narni sotterranea offre un importante varietà di ambienti da visitare nell’ambito di un percorso guidato.Passione e volonta sono ciò che ha permesso ROBERTO NINI di portare alla luce non solo la “città sotto la città”, ma anche la sua storia e i suoi misteri.Grazie Nini per averci descritto la vostra scoperta.Narni è anche questo.

Commenti: 0

Narni descritta da igorchco

Il comune di Narni si trova a poca distanza da Terni ed è arroccato su una collina da cui domina la valle con un panorama mozzafiato.
Il centro storico è ottimamente conservato e merita una visita a piedi così come la rocca Albornoz che lo domina ottimamente restaurata.
Di rilievo sono anche la vicina abbazia di San Cassiano ed i resti del ponte romano di Augusto.

Commenti: 0

Narni descritta da Mario Aielli

Città dell’ Umbria, provincia di Terni, situata a 240m slm nella conca ternana. La città vecchia, tipico borgo medievale, sorge su uno sperone roccioso, ai piedi del quale si è sviluppata, sulla destra del fiume Nera, la città nuova, ovvero Narni Scalo. E’ città agricola ed industriale. Una certa rilevanza ha anche il turismo attirato dalle innumerevoli bellezze artistiche del luogo.

Commenti: 0
8

Narni descritta da elenacosta

Un vento fresco ma una giornata di sole, non hanno fermato la gita a Narni, che si apre con il suo ponte diroccato, e che prosegue il cammino entrando quasi nelle mura che i palazzi e le porte medievali formano intorno alla cittadina. Visitata durante l’allestimento di un palio, ho chiuso gli occhi, ed ho immaginato di essere anch’io nel passato: a Narni non è difficile farlo!

Commenti: 0
8

Narni descritta da claudio59

Narni, è caratterizzata dalla Rocca di Albornoz che domina dall’alto il Borgo antico. Resa famosa negli ultimi anni anche dal film “Le Cronache di Narnia”, dove lo scrittore C. S. Lewis ha tratto ispirazione per il suo romanzo che ha ispirato il film (Narnia era l’antico nome di Narni).

Commenti: 0
10

Narni descritta da fador

Il paese mantiene inalterato l’aspetto e l’atmosfera del passato che la rende particolarmente suggestiva. Molto bella la Rocca albornoziana a memoria del potere della chiesa nel territorio. A maggio c’è la Festa dell’Anello con sfilate in costume e con i famosi sbandieratori locali. Naturalmente non mancano le taverne dove si assaggiano le specialità gastronomiche del posto.

Commenti: 0
10

Narni descritta da hyanasta

Narni è una bellissima cittadina umbra, che trovasi in provincia di Terni. Il turismo è al primo posto tra le attività produttive di questi luoghi.
I narnesi amano molto dialogare con chiunque visiti la loro terra ricca di paesaggi naturali ed arte.
Come consiglio personale propongo una visita in quei luoghi la seconda domenica di maggio per una manifestazione (palio) in costume medievale!

Commenti: 0
10

Narni descritta da Romlat

Una città che ha visto passare diversi popoli e svariate civiltà nel corso dei tempi. Già conosciuta in epoca preromana, ebbe il suo massimo splendore in epoca medioevale e se ne ha una conferma visitando la Piazza dei Priori dove si affaccia l’omonimo palazzo e dove una volta aveva sede il foro romano. Da non dimenticare una visita alla città sotterranea ricca di misteriose suggestioni.

Commenti: 0

Narni descritta da mariella

In Provincia di Terni, con una popolazione di 20.000 abitanti, è ricca di Chiese, palazzi, abbazie…….se volete fare un tuffo nel passato e ritrovarvi in pieno medioevo, percorrete le vie del borgo lasciando correre la fantasia!

Commenti: 0

Inserisci Descrizione

Alcune Descrizioni sui Comuni Vicini

San Gemini descritta da fador Cittadina ricca di storia, situata in una posizione panoramica, con ...
Otricoli descritta da fador Antica città romana posta sulla via Flaminia, fu una stazione ...
Amelia descritta da fador E’ un’atica roccaforte umbra, stuata su di una collina è ...
Calvi dell’Umbria descritta da fador Cittadina al confine tra Lazio e Umbria situata sul versante ...
Terni descritta da licinia A pochi Km dalla città ci son due strade per ...
12 Dicembre 2013 alle 08:43: Spello descritta da lapochka
18 Agosto 2013 alle 17:02: Spello descritta da sangiopanza
15 Luglio 2013 alle 16:40: Spello descritta da emanuelea
16 Novembre 2012 alle 22:39: Bevagna descritta da rofragio
14 Novembre 2012 alle 20:59: Assisi descritta da rofragio

Ultimi Articoli sul Blog Narni

2 Novembre 2008 alle 13:57: Narni corre per un’anello d’argento (Racconti di Viaggio)