Risultato voto a scrutinio: 11.26 (Scrutinio: 1212°; Totale: 6685°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 6/17 (35%); 2° = 10/18 (56%); 3° = no; 4° = no;
Stitch a otto
- Mappa
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- Segnala su:
15 commenti a “Gli otto cuori di Livorno”
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.


Stith al tramonto….. impresa assai ardua!
Colori e panorama sono favolosi!!!
Valeria, fare stitch al tramonto è un gran casino: il cielo cambia velocemente e…. la luce pure! Infatti non sono granchè soddisfatta, il risultato non è certo dei migliori! Comunque g r a z i e !!!
Beh! Siamo alle prime armi… ma ce la faremo!!!
Eccome se ce la faremo!!!
prova con hugin, ha anche delle opzioni di ottimizzazione fotometrica che potrebbero aiutarti in queste occasioni (e non solo, se vuoi realizzare stitch molto ampi). in ogni caso cerca sempre di impostare la macchina in manuale e usare le stesse impostazioni di tempo e diaframma per tutti gli scatti
ciao
Photoshop dici che non va bene?
Grazie Paolo, mi fa molto piacere il tuo commento.
La mia reflex è sempre in manuale, ho utilizzato sia tempo che diaframma impostati nello stesso modo in tutti questi scatti; il problema secondo me è che al tramonto cambia tutto velocemente e per quanto abbia cercato di far presto pensando alla variazione di luce, inevitabilmente si nota il contrasto del cielo.
Ho provato con hugin inizialmente, ma questo l’ho elaborato con una versione demo di Double Take.
Grazie ancora per l’aiuto e….. la preziosa consulenza!
Io non me ne intendo di stitch Adelia..ma qua ci puoi aggiungere anche il mio cuore!! Favolosa! Quanto sei brava a fotografare la nostra città!!!
Valeria, io solo il mac…….. Niente photoshop dunque!!!
Sai, Sharon, ho scoperto stasera che il torrione (quello che io chiamo volgarmente torretta) della Fortezza Vecchia sarà d’ora in poi chiuso in quanto la sovrintendenza alle belle arti lo ritiene pericolante!
Il gestore della Fortezza stasera mi ha vista sconsolata perchè ho trovato chiuso e….. devo avergli fatto una gran pena perchè mi ha aperto la Fortezza e mi ha accompagnata in cima al torrione, non solo: mi ha fatto compagnia per tutto il tempo aspettando che finissi. Infine mi ha offerto da bere nella sua enoteca e….. beh mi sembrava troppo, così ho tolto il disturbo. Poi devono dire che non esistono più le persone gentili a questo mondo. Stasera ne ho conosciuta una squisita!
Grazie dei complimenti, Sharon. La “nostra” città è davvero magnifica, non mi fa rimpiangere affatto la “mia” Roma!
Pure con me l’altra volta è stato gentile, mi ha aperto e mi ha accompagnata…però il vino non me l’ha offerto!

Mi vien da ridere a pensarlo ogni volta ad accompagnare una donzella a fare foto!!! E’ vero è una persona squisita..io non finivo più di ringraziarlo!!
Son felice che Livorno ti piaccia..e lo si capisce dalle tue foto!
Tra l’altro è un appassionato di fotografia, ha un profilo su flickr… vedessi che foto fa! Davvero stupende!
Mi ha detto che organizza di tanto in tanto delle serate a tema, gli ho dato la mia mail così alle prossime mi invita. Spesso si parla anche di fotografia, se ti interessa…..
Siiii!!!!! Ti mando la mia mail in mp, così magari vengo anche io! Grazie!
Bien!