Risultato voto a scrutinio: 22.64 (Scrutinio: 305°; Totale: 5595°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 14/21 (67%); 2° = 12/22 (55%); 3° = 13/39 (33%); 4° = no;
Porta d’Arce - una porta della città di Rieti, che si apre nella cinta muraria di origine medievale.
- Mappa
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- Segnala su:
33 commenti a “Porta d’Arce autunnale”
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.


Questa mi piace….bella prova
Vai Giusti …. e grazie anche per un pò di spiegazioni alla foto , mancano molto in questo concorso , tra l’altro !!
bella anche questa (forse solo un po di contrasto in più?)ma prendilo per un consiglio da perfetta dilettante quale sono.
ciao
Un accattivante esperimento prospettico che riesce a catturare l’occhio!
Grazie Ale, Dominique, Paola e Dous!
@ Dominique: Sulla Porta d’Arce non trovo i riferimenti. Non sono come i monumenti famosi, che facilmente trovi le pagine di storia scritta…
Ciao Giusti, prova a farla dalla stessa prospettiva ma in notturna dandoci solo un poco di spazio in piu’ sulla sinistra.
Adi - a sinistra c’è un benzinaio.
Fotografare Porta d’Arce è difficile, in quanto è sempre circondata dalle macchine parcheggiate, cartelli stradali, ecc…
Giusti percio’ ti ho detto di farla in notturna mantenendo la stessa prospettiva cosi’ il problema delle auto viene attutito! Per il benzinaio allora cerca di dargli lo stesso taglio.
Un salutone
@ Dominique: Sulla Porta d’Arce non trovo i riferimenti. Non sono come i monumenti famosi, che facilmente trovi le pagine di storia scritta…
ma volevo ringrazziarti per il minimo che hai dato , quasi tutti non scrivono nulla di nulla ! invece anche quel poco va benissimo !!
@ Dominique: Smack! Quando so le cose, le scrivo…
@ Adi: Il concorso è lungo… La Porta d’Arce è uno dei miei soggetti preferiti a Rieti - su Flickr, mi sembra pagina 11 delle mie foto…
questa mi piace pure di più!!! bella, ottima luce! ciao bacio
Elena, verrai sommersa di Porta d’Arce…
Praticamente mi “posto sotto” per farla vedere.
Mi piace molto questa tua foto, bella inquadratura!
Molto bella anche questa…un ottimo taglio
Brava
fra le tue, tutte per altro belle, queste è quella che mi piace meno forse leggermente più contrastata rendeva di più
Mi piace la prospettiva da cui hai inquadrato e gestito la rappresentazione di questa bellissima immagine: ottimo risultato ottenuto sfruttando nitidezza, contrasti, giochi di luci ed una buonissima composizione
Grazie a due femminucce e due maschietti!
@Angin: ma così è delicatissima ed eterea.
@ Paperotto: Lo stile lo riconosco…
Manca l’ivito alle tue. 
Mi piace questa “porta ” ma l’effetto nebbiolina che vedo è naturale? comunque non ci stà male sembra quasi un’effetto flù
Puoi vedere i dati exif - questa è come la “Mano” - ne ritagliata, ne raddrizzata, ne modificata. Fatta direttamente così. 4 gg prima di Natale.
Allora la nebbiolina è l’aria natalizia
ok!
Però la nebbia non c’era. Credo sia l’effetto del sole. L’aria sembrava limpida.
Mi vengono gli effetti speciali e manco so come.
un’altra bella inquadratura.pulita e chiara
Molto suggestiva in particolare il contrasto tra luci e ombre.
bella e suggestiva…ho caricato proprio ora delle foto del castello Mattarella di Domodossola. passa a vederle se vuoi ciao !
Molto bella. Mi piace la luce che entra dalle arcate, ma avrei dato più spazio a SX della torre (il bordo della torre si confonde quasi col taglio della foto).
Ciao
Grazie ragazzi!
@ Erdeluca: Purtroppo a destra c’ un semaforo, le macchine e un’orribile stazione di servizio… Spero che quando verrai a Rieti, la potrai fotografare anche tu…
Brava Justy
la tua spiegazione del 20 Giugno ore 17,49 vale più di mille commenti quindi una foto lasciata come la si scatta è più che perfetta
Ha un’aria misteriosa che affascina.
Strano, quasi ogni giorno passiamo vicino a luoghi carichi di storia e tante volte non ci rendiamo neanche conto che il nostro sguardo sta sfiorando il passato.
Poi, un occhio attento e sensibile, con un click, stacca un pezzo di storia da questo pazzo presente e ce lo riporta in memoria ridandogli la sua dignità.
Non vorrei sembrare esagerata, ma certi cromatismi mi ricordano molto i colori del Raffaello nella “Scuola di Atene”. Foto avvolta di un dolce oblio, con queste ombre lunghe che fanno da preludio ad un inverno ormai incipiente. A leggerla bene, questa foto è il ritratto di una certa umanità decadentista. Brava, hai colto nel segno!!
molto bella,ottima inquadratura.
Trovo bella ed interessante la foto, sia come inquadratura che come ripresa e la luce ben dosata fà il resto.
quella leggera “foschia” che si avverte nella foto, è credo dipenda dal fatto che come si deduca dalla ripresa, il sole è all’incirca perpendicolare all’obiettivo sia per il tramonto che per la posizione stessa, e i suoi raggi sfiorano le lenti provocando quell’ effetto di morbidezza eccezionale.
tu l’ hai saputo cogliere.
come avrai notato, le dita mi si sono intrecciate sulla tastiera, scusami!!!!
Una bella foto, pulita, accattivante!