Risultato voto a scrutinio: 20.3 (Scrutinio: 1509°; Totale: 6279°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 7/12 (58%); 2° = 6/13 (46%); 3° = 8/27 (30%); 4° = no;
Ingresso al castello di Barletta, il cui nucleo iniziale risale all’XI secolo (sotto i Normanni). Ampliato e ristrutturato poi da Svevi e Angioini, nell’aspetto attuale fu riedificato dall’Imperatore Carlo V nel XVI secolo; in seguito fu anche polveriera e poi carcere e ancora durante la II Guerra Mondiale fu sede di un presidio militare. Oggi, ottimamente restaurato, è sede di istituzioni culturali della città.
- Mappa
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- Segnala su:
10 commenti a “Entrare … prego”
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.


splendida inquadratura.
Dove c’è Puglia sei sempre tu la prima ad arrivare. Grazie Rosa della visita e dell’apprezzamento
Molto bella e possente…se il titolo è un invito entrerei volentieri
Conviene entrare; dentro c’è un museo archeologico piccolo ma interessante, la biblioteca comunale e poi dall’alto degli spalti c’è una vista sul mare … ! Ciao.
Bella e particolare, bravo!
ciao
@redelnulla: per dirtela in tutta sincerità è l’unica foto che sono riuscito a scattare prima che il sole, calando troppo sull’orizzonte, mi mettesse tutto il castello in controluce. Grazie della visita e buon lavoro
sempre auterevoli suggestioni offrono tagli davvero arditi!!!
@Arch Ubaldo Pezone: grazie della visita e dell’autorevole commento. Di questa immagine mi ha affascinato il tappeto di pietre, lastre, conci che sembra stendersi su tutto.
hai ragione, i materiali sono molto evidenti, e la qualità dell’immagine esalta la visuale in modo notevole…elogio del costruito!!!ciao!
Bella questa immagine, ottima inquadratura!