Risultato voto a scrutinio: 74.66 (Scrutinio: 86°; Totale: 376°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 11/12 (92%); 2° = 8/13 (62%); 3° = 23/27 (85%); 4° = 35/51 (69%);
Atrani, piccolo centro balneare, con 1 solo kmq di estensione, è uno dei più piccoli comuni d’Europa. Il tessuto urbano, medievale, si conserva decisamente molto bene nelle sue stradine sinuose, talora strette, con frequenti archi e voltoni, avvolte nel bianco della calce. Situata tra il mare e l’alta scogliera e stretta tra profonde pareti rocciose allo sbocco dell’angusta valle del Dragone fra le pendici del monte Civita e del monte Aureo che la divide da Amalfi, Atrani è il centro costiero che meglio ha conservato le sue antiche caratteristiche topografiche ed offre al visitatore un quadro particolarissimo con la sua spiaggia che si insinua ed è protetta, da dove la notte partono ancora le lampare per la pesca. La bellezza di Atrani è dovuta ai vicoletti, archi, cortili, piazzette e alle caratteristiche “scalinatelle”, alla coreografia che la spiaggia disegna intorno ad Atrani e all’intrico di abitazioni, poste l’una sull’altra, che fa somigliare Atrani ad un presepe, soprattutto la sera quando si accendono le luci.
- Mappa
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- Segnala su:
8 commenti a “Atrani - sono incantata da cotanta bellezza”
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.


La balconata ruba un pò di spazio a questo panorama ma in compenso le luci della sera gli restituiscono un bel fascino. Ciao.
sì lo so dous
ed è stato intenzionale
volevo uscire un po’ dai soliti schemi
Anch’io… certamente!!!
@augusto
perfetto
sono d’accordo con la tua “interpretazione”, hai creato un bellissimo mix con qs curata inquadratura; scatto davvero molto molto bello, all’interno di una galleria fantastica ! saluti.
@ antonio
grazie lusingata
Che ti posso dire Diana……! Sono senza parole ! Non trovo un aggettivo giusto…! Magica …, forse !
Un incanto…., è vero ! Taglio perfetto !!!!! Complimenti , con i tuoi scatti ci hai fatto conoscere una terra meravigliosamente bella ! Ciao
grazie romana
come avrai capito
adoro la cosiera Amalfitana ed in particolare Ravello
felice di aver suscitato un po’ di emozione con i miei scatti (anche se con brutto tempo)
buona giornata