12 Luglio 2009 alle 10:32

Vicoli da brividi

di lemonelle (Triora, Liguria. Castelli e Fortificazioni. Categoria A)

Triora - Vicoli da brividi


Visite: 690.

Risultato voto a scrutinio: 1.69 (Scrutinio: 2720°; Totale: 22585°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 2/14 (14%); 2° = no; 3° = no; 4° = no;

Le streghe di Triora vivono ancora.
Per la donna triorese quell’insignificante pianta, chiamata erba della Madonna, rappresenta un vero toccasana contro ogni male, dall’insonnia al mal di pancia, dal raffreddore ai disturbi nervosi. Prelevandone una manciatina dal barattolo non fa che perpetuare una pratica atavica. Il nome volgare dell’erba, strigonella o erba stregona, è una delle numerose contraddizioni insite nella storia delle streghe di Triora.
Passando per le vie dell’antico borgo medievale, si provano ancora improvvisi brividi; alle inferriate delle abitazioni di Via San Dalmazzo, adibite a carcere, sembrano giungere lamenti, che a poco a poco a poco diventano urla raccapriccianti.

Rete Blog Triora Guida Wiki Triora Descrizioni su Triora Forum Liguria

5 commenti a “Vicoli da brividi”

  1. SIMONA LOVEinAvoid scrive:

    è carina ma credo nn vada bene,sai?

  2. lemonelle scrive:

    Perchè non è stata messa F.C. ?

  3. MP75 scrive:

    anch’io ho una foto simile che non ha preso voti….ed è rimasta in concorso, nonostante un paio di segnalazioni…. evidentemente la redazione non riesce a mettere fc tutte le foto.

  4. lemonelle scrive:

    Se però le foto avrebbero preso una valutazione alta, oltre il 50, sicuramente non sarebbe sfuggita.
    Quindi ritengo se una foto è da F.C. lo deve esere sia quella che ha ottenuto molti voti, sia quella che ha preso 0, anche perchè entrambe nel bene o nel male influiscono sulla media voto finale.

  5. MP75 scrive:

    effettivamente non posso darti torto, io non ho ovviamente una galleria spettacolare come la tua , per questo forse non me la sono presa, comunque hai tutto il diritto di farla mettere fc anche perchè è chiaramente non in tema.

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il login.