Risultato voto a scrutinio: 10.97 (Scrutinio: 812°; Totale: 7801°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 8/14 (57%); 2° = 5/14 (36%); 3° = no; 4° = no;
Medioevo: Dopo il saccheggio dei saraceni avvenuto durante il X secolo, la città fu gradualmente ricostruita, dotata della imponente cinta muraria e la figura del Vescovo assunse un’importanza fondamentale con la ricostruzione della cattedrale nel 1109. Il secolo successivo fu un periodo di splendore per la città di Rieti. Il suo rinnovo urbano coincise, del resto, con la presenza nei santuari circostanti il territorio, di S. Francesco d’Assisi che con la città ebbe un rapporto privilegiato.
Ancora oggi, le mura di Rieti sono visibili nel loro splendore..
Nella foto - le mura reatine lungo il Viale Morroni.
- Mappa
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- Segnala su:
18 commenti a “Prima dell’alba”
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.


Molto suggestiva, brava!
Secondo me è fc
:-)
Scherzo
Bello scatto, equilbrato, buoni i colori.
che spettacolo e che nottata, hai passato la notte in bianco per scattare questa foto-
Grazie!
@ Halzy: Ghrrrrr
@ Yuna: Erano le 3.53 - stavo prendendo l’autobus alle 4.00 per andare a Roma. Se le foto sono scattate prime delle tre, vuol dire che ero alzata fino a quell’ora… se dopo le tre, vuol dire che ho già dormito.
Giustina…………….io sono d’accordo con halzy, fc immediata, e dopo……possiamo chiudere baracca e burattini. Con te so che posso permettermi una battutina.
Adesso facciamo i seri, bellissimo notturno, bravaaaaaaaa…….ciaooooooooo
molto bella e che prospettiva!
Bella Justina, molto suggestiva.
Ciao Fede
bella, mi piacciono sia i colori che la composizione! brava ciao!
Se posso cantare fuori del coro, è bella ma se il merlo e il muro fossero partiti dagli angoli a sinistra sarebbe stata bellissima
@ Max: Hai ragione, in parte. Era uno dei tagli al quale avevo pensato, ma così avrei creato uno squilibrio fra il cielo e la strada. per questo ho deciso di postarla così. Però nei mesi successivi arriverà una diurna con il taglio come dici tu. Ti ringrazio per il consiglio, sempre ben accetto.
io la trovo molto bella….. il taglio diagonale porta l’occhio ad ammirarne i colori cosi’ sapientemente divisi…. brava!!!!
Grazie Ketty!
Il tuo commento è una bella iniezione di autostima, dopo tutte le segnalazioni di f.c. che mi fanno sul povero Terminillo.
Grazie di essere passata, il tuo commento è il non plus ultra! Approfitto per apprezzare questa stupenda foto con una cromaticità unica! stupenda. Bravissima.
Justinawind,a Rieti due anni fa sono arrivato con la moto sotto una pioggia torrenziale.Bello scatto,mi piace,e giuro che dico la verità.Brava.Pace fatta
Grazie Roxanna e Ferdinando!
Ferdinando - certo! Guarda, che io segnalo le potenziali f.c. anche nel mio gruppo. Mi spiace che hai visto Rieti sotto la pioggia, non è il massimo… E poi quando diluvia, il Terminillo non si vede.
ma quella sera ho mangiato benissimo..
concordo pienamente su tutto quello che è stato già detto però viene spontaneo dire: ma che bella!
(hai visto ho imparato anche a a fare le faccine?)
dopo una notte di attivismo nei forum sei uscita a fare foto e hai fatto una bella immagine “complimenti sinceri”, auguri per le tue opere…