27 Luglio 2009 alle 09:45

campagne e casolari di Palazzolo

di Damianus (Palazzolo Acreide, Sicilia. Panorami. Categoria B)

Palazzolo Acreide - campagne e casolari di Palazzolo


Visite: 135.

Risultato voto a scrutinio: 7.27 (Scrutinio: 2411°; Totale: 19464°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 5/13 (38%); 2° = 3/13 (23%); 3° = no; 4° = no;

I monti Iblei e la Valle dell’Anapo sono naturale suggestiva cornice al territorio di Palazzolo Acreide.
La valle, solcata dal fiume omonimo e ricca di una vegetazione a macchie arbustive e platani orientali, custodisce la riserva naturale e la necropoli di Pantalica.
Meritano di essere menzionati anche le cave di Cardinale e il bosco di Baulì, nei cui ambiti sono presenti ricche ed interessanti flora e fauna.
Il barocco, il clima, le tradizioni popolari, la gastronomia, la cordialità e l’ospitalità fanno di questa cittadina, densa di storia e di fascino per le tante bellezze da amare, una metà da non mancare: non solo per visitarla ma per viverla.

Rete Blog Palazzolo Acreide Guida Wiki Palazzolo Acreide Descrizioni su Palazzolo Acreide Forum Sicilia

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il login.