Risultato voto a scrutinio: 0 (Scrutinio: 1515°; Totale: 13671°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 0/14 (0%); 2° = no; 3° = no; 4° = no;
Dal Santuario della Madonna delle Lacrime lo Spirito di Luce si espande sulla città
- Mappa
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- Segnala su:
8 commenti a “139-Lo Spirito Santo illumina la città”
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.


Beh, anche se non si vede molto, finalmente si vede un po di architettura contemporanea!!!

@ “finalmente si vede un po di architettura contemporanea!”
:-):-))
Ah, sti architetti contemporanei… (Borromini, se ci sei, batti un colpo
Debbo essere sincero non amo ne l’architettura ne l’arte moderna, oggi non esistono le genialità del passato.
Certo è un’opinione personale che viene anche dagli enormi casermoni dell’edilia abitativa e di certe chiese moderne.
Non solo Borromini ma tutti gli altri del passato si rivoltano nelle loro tombe
Beh dai Antonio. Se ti vai a vedere le mie foto d’archivio del concorso 2008 forse troverai qualche chiesa moderna interessante!
Tra cui questa…
Ciao Antonio, conosco poco Siracusa e ti ringrazio moltissimo perché con le tue foto ho modo di farmi una bella cultura sulla città.
Ma questa specie di vulcano di cartapesta è quello che si vede anche dal teatro greco ?
Un vero scempio !
Hanno rovinato un bellissimo panorama, pensa che a casa ho una vista del teatro con la classica casetta in cima, china e acquarello su papiro, un vero gioiellino che ammiro con piacere e di cui sono orgogliosissimo. Pensare che il panorama non è più così… mi fa accapponare la pelle !
Eh, lo so…è difficile portare avanti le battaglie dell’architettura contemporanea in Italia…infatti sono fuggito a Tokyo!
Ciao Federico, nessuna offesa per chiunque faccia qualcosa, ma arte è un’altra cosa e te lo dice uno che è fuori da ogni schematismo o dogmatismo culturale.
Non c’entra con la fotografia e non è certo in un commento che si può disquisire sull’arte, ma certamente conosci tutte quelle cose che oggi, grazie a pseudo critici prezzolati, spacciano per arte.
Se vuoi ne discutiamo in altra sede, solo allo scopo di condividere i nostri punti di vista, nel frattempo, se vuoi, visiona le mie sculture.
Ciao, viva l’arte vera fatta per passione e amore e buon concorso a te e tutti coloro che realizzano qualcosa senza pensare al guadagno, ma ad esprimere se stessi e condividere i doni ricevuti dal Creatore, per chi crede.
Si, figurati. Il mio è un pò un grido di dolore e allarme per un paese che da trent’anni è arroccato su un passatismo storico ed economico che blocca qualunque iniziativa concreta…ma senz’altro è un discorso lungo e non adatto a questo luogo.
Ad ogni modo ti reinvito a guardare la mia galleria in concorso l’anno scorso e ad esprimerti serenamente sugli esempi di architettura contemporanea che ho postato.
A presto.