8 Agosto 2009 alle 01:32

Aspettando una coppietta….

di rememberthai (Torri del Benaco, Veneto. Panorami. Categoria A)

Torri del Benaco - Aspettando una coppietta....


Visite: 672.

Risultato voto a scrutinio: 6.75 (Scrutinio: 5814°; Totale: 42804°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 7/14 (50%); 2° = 1/14 (7%); 3° = no; 4° = no;

Il lungolago di Torri del Benaco,uno dei paesini piu’ pittoreschi del Garda.
Il lampione all’imbrunire,sembra proprio aspetti sotto di sè una romantica coppietta…

Rete Blog Torri del Benaco Guida Wiki Torri del Benaco Descrizioni su Torri del Benaco Forum Veneto

9 commenti a “Aspettando una coppietta….”

  1. roxanna4ever scrive:

    molto bella

  2. Justinawind scrive:

    Temo sia f.c…
    Se Torri del Benaco è sulla riva opposta, allora è silhouette, se è il lampione, allora non è un panorama che identifica il comune.

  3. rememberthai scrive:

    Torri del Benaco è forse l’unico comune del Garda con i lampioni stile retrò….
    Non è che il comune finisca sempre con la terraferma,come succede in montagna,qualsiasi residente riconoscerebbe dall’ansa e dall’orizzonte la zona in cui si trova.
    Se vuoi essere cavillosa,dovresti allora dimezzare le foto di “mare” e “montagna” perchè quelle si hanno un profilo generico.
    Quel tratto del Garda,x noi facilmente distinguibile,ha lo stesso riferimento di quello che possono essere le Tre cime di Lavaredo o le Torri del Vaiolet:x qualcuno delle montagne qualsiasi,x noi che le conosciamo,impossibili da confondere.
    Mi spiace vedere che Justina (cosa verificata piu’ volte), invece che far prevalere il suo amore x la fotografia,faccia sempre aver la meglio x la polemica e la critica….

  4. Justinawind scrive:

    Rememberthai - non mi sembra di aver scritto che il comune non identificabile dal profilo delle montagne, ma che le montagne sono silhouette e come tali non ammesse. E un lampione, anche se fosse un pezzo unico e riconoscibilissimo, non fa il panorama del paese.
    Mi spiace che credi che io stia cercando le polemiche - non è così - la segnalazione delle potenziali f.c. in genere non è piacevole e spesso ci si ritrova a ricevere in cambio appunto le polemiche o i commenti per ritorsione.
    In più non mi risulta di aver criticato la tua foto - ho solo espresso il mio leggittimo dubbio sulla sua attinenza al Regolamento - poi decide la Redazione.

  5. rememberthai scrive:

    Come ho scritto a commento di una tua foto,ci sono delle montagne,come le Torri del Vaiolet e le tre cime di Lavaredo,che x chi non le conosce sono montagne qualsiasi e non identificano il comune,mentre x noi “montanari” sono assolutamente dei must!
    X lo stesso motivo,quando vedo postate foto di mare,non mi permetto di mettere in dubbio il comune,proprio x la mia non conoscenza del posto.
    Come ben sai in una tua foto,non sempre dei…tetti identificano un comune,e mi sono fermato alla tua foto numero…cinque.
    Chi è senza peccato…..

  6. yuna57 (Senior) scrive:

    Perche’dovete prendervela sempre con jiustina che sta solo aiutando tanti concorrenti che inseriscono in conccorso foto a tema e che poi si vedono in classifica, lampioni e isole in lontananza che tanti devono lavorare di fantasia per capire dove si trovano, se jiustina dice che è una silohuette forse lo è lo penso anch’io, e se dici che il comune puo essere riconoscibile dal lampione puo essere ma strano… hai scritto in descrizione uno dei paesini piu’ pittoreschi del garda qua di pittoresco vedo solo le nuvole. tutti sbagliamo è vero ma a volte risulia troppo difficile ammettere che si ha sbagliato..

  7. airfranz scrive:

    Caro rememberthai,
    che ti avevo detto (con msg privato) a proposito di questa foto? Era fin troppo facile prevedere i commenti che hai puntualmente ricevuto…..
    Consiglio: prendili con filosofia, se la Redazione mette la foto F.C. accettalo serenamente, e soprattutto niente “picche e ripicche” che non giovano a nessuno.
    Le tue foto sono tante e piuttosto belle, continua così!
    Ciao
    :-)

  8. rememberthai scrive:

    Cara Yuna,bisogna anche essere coerenti a volte.
    Da parte mia,cerco sempre di non commentare in maniera negativa,perchè a quel punto non dovrei dare agli altri nessun appiglio x qualsiasi critica.
    Ho guardato la sua prima pagina e lei ha postato una foto con una distesa di tetti,denominandola Monterotondo… X chi lo conosce,probabilmente è facile da distinguere ma x me che non ci sono stato è solo un insieme di tetti che potrebbe essere di qualsiasi città. Nonostante questo,non mi permetterei mai di segnalarlo perchè non conosco i particolari del posto.
    Questo dovrebbe far capire che x chi conosce la zona,il muricciolo con i lampioni retrò che costeggia il lungolago di Torri e la vista della gardesana occidentale sullo sfondo,sono facilmente identificabili.
    Comunque come ho già scritto ieri a Justina,x me la polemica era già finita….

  9. ire scrive:

    purtroppo Torri del Benaco non è l’unico comune del Garda ad avere lampioni stile retrò..e nemmeno uno dei pochi :) io qui ci vengo spesso per cui riesco a identificare il comune..le altre persone..non credo (ma come riconoscere i luoghi meno “famosi” se non ci si è stati??) beh comunque bella foto!

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il login.