12 Agosto 2009 alle 18:52

Schloss Ramez e le sue vigne

di gianniB (Merano, Trentino-Alto Adige. Castelli e Fortificazioni. Categoria C)

Merano - Schloss Ramez e le sue vigne


Visite: 1066.

Risultato voto a scrutinio: 52.69 (Scrutinio: 255°; Totale: 2321°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 11/14 (79%); 2° = 9/14 (64%); 3° = 19/31 (61%); 4° = 21/54 (39%);

La tenuta si trova su una collina morenica dell’ultima era glaciale con terreno drenato, riparata a nord dalle alte cime del Gruppo Tessa, che respingono i venti freddi del nord con i loro 3000 m ed oltre di altitudine.
La posizione privilegiata fa sì che dalla coltivazione a Guyot maturino uve di qualità superiore che vengono vinificate nella nostra cantina con tecniche all’ avanguardia.
I filari delle viti sono adagiati in terrazzamenti che salgono dolcemente le colline circostanti il castello. Il legno utilizzato per la costruzione delle pergole è il castagno per la sua qualità di perdurare nel tempo.

Rete Blog Merano Guida Wiki Merano Descrizioni su Merano Forum Trentino-Alto Adige

10 commenti a “Schloss Ramez e le sue vigne”

  1. Jenifer scrive:

    bella cromatura

  2. gianniB scrive:

    grazie Jennifer, questo castello che ora è un’azienda famosa per la produzione di vini di qualità e di rinomati liquori era il castello della corte della principessa Sissi ed è adiacente a quello dove lei risiedeva, tutti e due sono adiacenti alla residenza dove soggiorno a Merano nelle mie vacanze invernali, ciaoooo, gianniB

  3. fabry63torino scrive:

    bellissima foto, complimenti.
    Ciao Fabry :)

  4. roxanna4ever scrive:

    a terra fai delle foto strepitose! bravo!

  5. gianniB scrive:

    ciaooo e grazie roxanna….e……per aria no?

  6. roxanna4ever scrive:

    siiiiiiiii, ma ti invidio troppo per ammetterlo…

  7. gianniB scrive:

    dai…. roxanna (nome di mia sorella) …se vieni dalle mie parti ti faccio fare un giro…….., gianni

  8. roxanna4ever scrive:

    siiiiiiiiiiiiiii… dove sono le tue parti? forse sono anche le mie parti…

  9. Sabrina80 scrive:

    Bellissimi colori e ottima inquadratura, visitare la tua galleria è un piacere per gli occhi

  10. gianniB scrive:

    grazie, lo scopo di far vedere le proprie foto è quello di dare piacere a chi le osserva, e i tuoi complimenti me lo confermano, grazie, gianni

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il login.