Blog Merano

Regione Trentino-Alto Adige - Provincia Bolzano

Interviste, articoli, racconti di viaggio sul comune di Merano

Un viaggio nel tempo, attraverso cui è possibile immergersi nelle diverse epoche ed immedesimarsi nei viaggiatori di tutte le epoche… nel museo del turismo di Merano! Ambientato nel Castel Trauttmansdorff, ex residenza di villeggiatura dell’imperatrice Sissi, raccoglie oggetti relativi a tutte le attività turistiche e da viaggio, souvenir e la fantastica collezione dei manifesti turistici del cartellonista Franz Lenhart. Da non perdere il flipper di dieci metri di lunghezza, intagliato a mano nel legno che rappresenta il turista in viaggio attraverso i paesaggi dell’Alto Adige. Siete pronti a partire?

Trattamenti benessere a base di materie prime altoatesine e un equilibrato connubio tra tradizione e innovazione sono solo alcuni dei segreti del successo delle Terme di Merano. Qui un rinnovato Parco, che comprende oltretutto venticinque piscine esterne e interne racchiuse in una struttura pensata per riallacciare l’antico rapporto con la natura, esalta e vivifica le antiche e preziose sorgenti di San Vigilio.

Alcuni Articoli sui Comuni Vicini