Blog Bressanone

Regione Trentino-Alto Adige - Provincia Bolzano

Interviste, articoli, racconti di viaggio sul comune di Bressanone

Bressanone si trova nella provincia autonoma di Bolzano nella regione del Trentino-Alto Adige. Il comune è particolare ed affascinante. La peculiarità del luogo è data in particolar modo dalle tre torri della piazza, rispettivamente due del Duomo dedicato a Santa Maria Assunta e San Cassiano e l’altra della Chiesa Parrocchiale dedicata a San Michele Arcangelo. Oltre al fascino dei monumenti della cittadina è possibile passeggiare per le sue vie e ammirare i negozi cittadini.

Da 1.100 anni, ricorda il Sindaco, la sua città non tradisce la sua proverbiale immagine di melting pot delle Alpi e di santuario della religione di ieri e di oggi. All’armonia tra culture diverse corrisponde la pace mistica dei suoi luoghi, rifugio estivo del nuovo Pontefice. Accontentarsi? No, se si hanno le carte in regola per diventare “la città dell’energia solare”.

Alcuni Articoli sui Comuni Vicini