Blog Rovereto

Regione Trentino-Alto Adige - Provincia Trento

Interviste, articoli, racconti di viaggio sul comune di Rovereto

Una visita a dei tesori custoditi nelle vicinanze di una splendida cittadina. Una strada che rievoca i martiri di varie guerre, due musei che consentono di ammirare capolavori inestimabili. Il MART con le sue opere moderne e contemporanee, dimostrazione muta ed eloquente dell’evolversi dell’arte; la Valle dei Dinosauri, museo a cielo aperto testimonianza afona e suggestiva di un remoto passato.

Rovereto è una graziosa città dell’area meridionale del Trentino-Alto Adige che si caratterizza per la suggestiva bellezza del suo curato centro storico, sede di numerosi edifici noti per la straordinaria bellezza architettonica, tra i quali spicca per importanza e maestosità il locale Castello che ospita i cimeli di un fornito museo della guerra.

Alcuni Articoli sui Comuni Vicini