Risultato voto a scrutinio: 24.94 (Scrutinio: 498°; Totale: 4164°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 7/14 (50%); 2° = 9/14 (64%); 3° = 13/31 (42%); 4° = no;
Realizzato tra il 1926 e il 1928 su progetto di Giuseppe Pogatschnig Pagano, il ponte Balbis attraversa il Po collegando corso Moncalieri alla zona dell’ospedale le Molinette.
La luci azzurre che lo illuminano sono state messe nel periodo Natalizio ( luci d’artista ) che hanno illuminato piazze e monumenti di Torino.
- Mappa
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- Segnala su:
11 commenti a “Ponte Balbis”
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.


per caso sono atterrati gli UFO sul ponte?..complimenti bellissima foto
Luca sono contento che ti sia piaciuta questa foto, ti volevo dire che questo scatto non è stato manipolato è originale, Torino nel periodo Natalizio viene abellita con delle luci ( d’artista ) in diversi monumenti e piazze.
Ciao Fabry
Bellissima foto Fabry, ma presentarla come panorama a me pare un po’ ardito : la vista è solo sulle molinette …
Grazie per i complimenti Befed, se la foto non è in tema lo giudichera’ la redazione, speriamo di no!!
Ciao FABRY
Bello scatto, ottima prospettiva. Perchè non dovrebbero giudicarla un panorama, visto che presenta ilcorso del fiume, il ponte ed il nosocomio alle spalle. Max
complimenti bellissimo scatto,concordo con maxaimone,personalmente anch’io lo considero un panorama ,complimenti di nuovo, ciao ,PIER.
Grazie ragazzi per i vostri commenti positivi!!!
Ciao FABRY
A parer mio ci sono tutti gli estremi per essere considerata come foto di un panorama.
Confermo quanto detto da Fabrizio, Torino nel periodo Natazlizio (ma anche prima e molto dopo) viene “abbellita” con luci d’artista tanto che è spettacolare sempre quella che ha fatto Fabrizio intitolata “Monte dei Cappuccini”.
Aggiungo che opere di luci come queste riescono veramente ad essere ammirate solo da una prospettiva come quella in foto anche perché se si passa da vicino sono soltanto luci appese o messe lì che non se ne conosce il motivo.
Curioso il riflesso sul Po che sembra in movimento, come tuo solito ottima foto.
Molto bella…..davvero particolare!
Grazie Alex16v per il tuo commento, sono rimasto sorpreso che ti sei ricordato della foto dell’anno scorso ( Monte dei Capuccini )
Ciao FABRY
Bellissima!!!