Risultato voto a scrutinio: 26.74 (Scrutinio: 400°; Totale: 3358°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 7/14 (50%); 2° = 8/14 (57%); 3° = 16/31 (52%); 4° = no;
Nisida è una piccola isola appartenente all’arcipelago delle isole Flegree, posta a pochissima distanza dalle coste di Capo Posillipo. Fa parte del comune di Napoli (quartiere Bagnoli). Il suo “status” di isola, anticamente pacifico, viene oggi contestato in quanto da alcuni decenni è collegata da un lungo pontile in pietra alla terraferma.
L’isola è quasi perfettamente circolare (a parte l’insenatura di Porto Paone) con un diametro di circa 0.5 km e un’altezza massima di 109 m, e la sua forma tradisce in maniera inequivocabile la sua origine vulcanica. Esistono anche delle strutture manufatte oggi sommerse che denotano un antico abbassamento del terreno dovuto a fenomeni di bradisismo, come in molte altre zone dei Campi Flegrei.
Marechiaro è un piccolo borgo che si trova nel quartiere Posillipo a Napoli.
È stato negli anni sessanta uno dei simboli della dolce vita in Italia, diventando famoso per le sue frequentazioni hollywoodiane e per i suoi ristoranti tipici che affacciano sullo spendido panorama del golfo. Da Marechiaro inoltre si può ammirare la vista panoramica dell’intera città di Napoli, del Vesuvio, fino ad arrivare alla Penisola Sorrentina e all’isola di Capri che compare esattamente di fronte alla tipica spiaggetta del borgo.
FONTE: it.wikipedia.org/wiki/Isola_di_Nisida
FONTE: it.wikipedia.org/wiki/Marechiaro
- Mappa
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- Segnala su:
2 commenti a “tornando in nave tra Nisida e Marechiaro”
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.


bella!
ottima la composizione su più piani
grazie, si…interessante i quattro livelli prospettici…., saluti , gianni