9 Settembre 2009 alle 12:26

Ispica

di Damianus (Ispica, Sicilia. Panorami. Categoria B)

Ispica - Ispica


Visite: 625.

Risultato voto a scrutinio: 10.29 (Scrutinio: 1176°; Totale: 14361°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 9/25 (36%); 2° = 10/23 (43%); 3° = no; 4° = no;

Ispica, l’antica Hispicaefundus, chiamata, fino al 1935, Spaccaforno, è posta su una collina leggermente in pendio, a 170 metri circa dal livello del mare da cui dista 6 km.

Rete Blog Ispica Guida Wiki Ispica Descrizioni su Ispica Forum Sicilia

5 commenti a “Ispica”

  1. Damianus scrive:

    Perdonatemi, ma ho dimenticato di aggiungere ulteriori info per farvi conoscere meglio questo fantastico paese:

    La popolazione odierna è poco meno di 15.000 abitanti. L’economia si basa soprattutto sull’agricoltura. Oltre alle colture tradizionali (frumento, olio, mandorle, carrube, vino) si coltivano ortaggi (pomodori, zucchine, melanzane, peperoni). Un rilievo particolare ha assunto la coltivazione della carota.
    Tra i poli turistici interessanti: l’area archeologica di Cava d’Ispica con il parco archeologico della Forza; la città storica caratterizzata da importanti opere tardobarocche e liberty; gli oltre dieci chilometri di spiaggia libera. Un villaggio turistico, «Marispica», gestito dalla Società «Grandi Viaggi», con una capacità ricettiva di 800 posti letto.

    Grazie!

  2. MARIO1964 scrive:

    Assolutamente molto meglio della mia … ;)

  3. Damianus scrive:

    Ho solo avuto + fortuna a trovare la traversa giusta :-)

  4. Vincenzo491 (Senior) scrive:

    Ad ognuno il suo, Damianus ha trovato la traversa, e Mario ha trovato il palo…. (che tiene il cavo) :-D

  5. Damianus scrive:

    ahahahahahahah il palo….già…il palo :-) :-) :-)

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il login.