13 marzo 2012 alle 12:37

IL BIANCO PONTE FLAMINIO

di lindina (Roma, Lazio. Ponti. Categoria D) - In Gara

35326-800x523


Visite: 446. Candidata il 7 marzo 2012 14:10

Risultato voto a scrutinio: 7.88 (Scrutinio: 675°; Totale: 5400°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 10/32 (31%); 2° = 10/32 (31%); 3° = no; 4° = no;

quando la neve arriva anche a Roma e rende magico tutto….


28 commenti a “IL BIANCO PONTE FLAMINIO”

  1. cm9462 scrive:

    Lindina, mi sembra ci sia un problema con la parte inferiore della foto… Siamo d’accordo che si tratta del parapetto innevato di ponte Milvio, ma l’impressione è di una zona troppo sfocata e irriconoscibile in primo piano… Così come è non credo che la foto possa essere accettata…

  2. lindina scrive:

    Era mia intenzione fotografare il parapetto sfocato, non si può? ho letto bene le regole e non ho trovato nulla :( , dimmi tu…?!

  3. capitan nibbio scrive:

    …certo la tua è una scelta, ma se posso essere utile ti suggerirei di metterla in sospeso, riproporla in seguito tagliando la parte in basso: E’ un mio parere, ma l’ultima decisione spetta a te, buon concorso ;)

  4. Justinawind scrive:

    Parapetto sfocato secondo me non è un motivo di f.c…. ma non credo possa essere apprezzato molto al voto.

    Invece credo di vedere due macchie, e queste sì che possono essere motivo della messa fuori concorso.

  5. cm9462 scrive:

    Macchie sono neve… ho rovinato la mia compatta, con quelle due nevicate… :-)

  6. Adriano Di Benedetto scrive:

    Anche a me questa foto mi ha fatto pensare, però non ho trovato otivo che possa andare FC, la parte bianca mi ha colpito molto se forse l’autore ne avesse tagliato un pezzo forse era meglio, confermo io non ci trovo niente di starno altrimenti l’avrei segnalata

  7. giuseppe borghi scrive:

    Lindina ciao, suggestiva come foto, niente macchie ma neve, l’idea del parapetto per la profondità di campo è giusta forse un po troppo parapetto anche se, fosse stato più in ombra avrebbe meno disturbato visto che per la profondità di campo la zona in primo piano dovrebbe esser piu scura del soggetto che troviamo appunto in fondo.
    Ciao e buona continuazione il Beppe

  8. lindina scrive:

    Grazie mille per i consigli… le condizioni in cui ho fatto questa foto erano “estreme”, in piena tempesta neve quindi non avevo troppo tempo per pensare a troppe cose :)

  9. apollo di veio scrive:

    ma di cosa si discute!?questa è una delle poche foto che ho trovato particolarmente interessanti tra le tante banalità proposte dalla maggior parte dei partecipanti.

  10. cm9462 scrive:

    Apollo, hai postato qualche foto in questo concorso? Non e’ carino fare commenti senza partecipare…

  11. Adriano Di Benedetto scrive:

    [snip]

  12. cm9462 scrive:

    :-) piu’ o meno era proprio cio’ che intendevo, Adriano.

  13. lindina scrive:

    Penso che tutti possono commentare le foto…in bene o in male…comunque non mi sono iscritta per vincere…ho visto il concorso mi sono ricordata che ho fatto una bella foto ( per me) e l’ho messa qui. Quindi può piacere o no…non serve “litigare” per un concorso di foto. Buona giornata a tutti….grazie a tutti dei commenti!

  14. apollo di veio scrive:

    [snip]

  15. Adriano Di Benedetto scrive:

    Volevo sapere dalla redazione cosa ne pensa di questi nuovi concorrenti

  16. cm9462 scrive:

    No, mi dispiace ma così non ci sto.
    Lindina, mi dispiace che tutto ciò accada sotto alla tua foto, Qui non si tratta di “litigare”, qui si tratta di arginare persone maleducate che intervengono con l’intenzione di provocare reazioni.
    Adriano ha forse un tantino esagerato, ma non in modo maleducato. L’ha fatto con tutto l’ardore che può provocare un commento acido sui partecipanti del concorso.
    Lo “snip” sia dunque valido in entrambi i casi, o dobbiamo pensare che ci siano due pesi e due misure (frase molto abusata recentemente)?
    Apollo, sei libero di fare ciò che vuoi, sempre nei limiti del buon senso. Altrimenti, vai a commentare da qualche altra parte, il Web è pieno di spazi aperti al confronto de-costruttivo.

  17. Massimo Di Bello (Redazione) scrive:

    @cm9462: se un utente abusa dei commenti, non gli si risponde, né si parla di pesi e di misure,
    ma si segnala a me, come chiaramente indicato nel regolamento sull’uso dei commenti:
    http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/guida/regole-commenti
    (oppure si aspetta che vengano controllate le segnalazioni alla Redazione)

  18. cm9462 scrive:

    Massimo, la mia non era una critica alla Redazione. Ma se censura ci deve essere, che sia su entrambi i fronti. Quanto a rispondere agli abusi, continuerò a farlo nei casi in cui noto stranezze di comportamento. Mi accade molto poco spesso, per fortuna.

  19. Massimo Di Bello (Redazione) scrive:

    >Ma se censura ci deve essere, che sia su entrambi i fronti

    Non ci sono “fronti”, se qualcuno DAVVERO abusa dei commenti, chiunque esso sia,
    interviene a suo insindacabile giudizio la Redazione.
    Se qualcuno nota qualcosa che non va, lo segnala la Redazione, in modo che la stessa possa verificare e decidere se è il caso di intervenire o meno

  20. apollo di veio scrive:

    [snip]

  21. Justinawind scrive:

    @Carolina: Due macchiette nere tonde ci sono sopra gli alberi a destra :) (e non sono neve ;) ).
    Sono curiosa del voto che prenderà questa foto :)

  22. Justinawind scrive:

    @Apollo: Ti ricordo le regole dei commenti
    rete.comuni-italiani.it/foto/2012/guida/regole-commenti

  23. lindina scrive:

    Quanti commenti nuovi, peccato che non parlano della fotografia :( ! ;)
    @Justinawind: non voglio far polemica però mi sembra che per vedere delle macchie hai usato la lente d’ingrandimento, io ho provato a vederle ma non le trovo proprio. Capisco quando ci sono delle macchie evidentissime ma in questa non credo ci siano, mi sembra il tuo un eccesso di pignoleria! Ribadisco che ognuno è libero di esprimere qualsiasi commento io accetto e vado avanti, l’unica cosa è che questo diventerà un conocorso a chi trova piu difetti nelle foto degli altri, la fotografia è fatta anche di imperfezioni per il resto c’e’ Photoshop ( che io non utilizzo)!

  24. Ilario Balestro scrive:

    Parliamo della foto:
    le piccole macchie sono in alto a dx e potrebbero essere quelle classiche del sensore, bastava ingrandire al 200% passare in rassegna la foto e sono eliminabili in un attimo;

    -sia il parapetto in primo piano che il ponte sono leggermente pendenti a sx;

    - il primo piano e sfocato e la foto e pressochè monocromatica.

    Ciò detto può piacere più di altre e, se rimane in gara, lo si vedrà con il voto, non credo che serva scrivere un libro su una singola foto quando ce ne sono migliaia ogni mese, perché soffermarsi solo su alcune prese di mira? Non capisco ma non è un problema!

  25. lindina scrive:

    Ma io non sono una fotografa, amo la fotografia e ho fatto quel che potevo.
    Concordo con Ilario nel fatto che non serve scrivere un libro su una singola foto, e secondo me nemmeno su difetti di ogni singola foto. Sempre secondo me una foto va guardata o ti piace o no, io davanti ad una foto guardo l’insieme e quello che mi può provocare una foto come un quadro. Chissa le critiche che avrebbero subito i fotografi pittorialisti se mettevano qualche foto qui…hihihi!

  26. luis14 scrive:

    allora…secondo me la parte sotto dovrebbe essere un pochino ( ma nn tanto) tagliata…ma se lo fai devi tagliare anche la parte sopra in ugual misura..se no è sproporzionata:)) cmq mi piace molto…e nn perchè sn di parte:)))ciao:)

  27. luis14 scrive:

    e cmq…certo che il primo piano è sfuocato!! il tema è “ponti” e nn ” paprapett”i:)) cmq nn è pendente..è l’ obiettivo che crea ste cose…la prospettiva è quella, mica il ponte è perfettamente parallelo al parapetto….quindi è giousta così la foto..a parte quello che ti ho suggerito poc’ anzi:)) ciao:)

  28. lindina scrive:

    di parte intendi dire per il team Giraffa?! cmq grazie per i commenti.

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il login.