20 gennaio 2012 alle 17:42

Riflessi in piazza Facta

di dinalola (Pinerolo, Piemonte. Piazze. Categoria C) - In Gara

4694-800x611


Visite: 226. Candidata il 17 gennaio 2012 18:44

Risultato voto a scrutinio: 8.41 (Scrutinio: 688°; Totale: 10949°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 15/44 (34%); 2° = 14/45 (31%); 3° = no; 4° = no;

La chiesa che si riflette nel palazzo a vetri nella piazza Facta è la chiesa di San Rocco.

Rete Blog Pinerolo Guida Wiki Pinerolo Descrizioni su Pinerolo Forum Piemonte

4 commenti a “Riflessi in piazza Facta”

  1. gianlucabis scrive:

    talmente brutta questa piazza che merita un voto se non altro per segnalare lo scempio: notare le palle e gli alberelli nonchè i lampioni fin to antico. Il palazzo moderno sullo sfondo al confronto è un opera d’arte, da rivedere però i tendoni ed il tetto a falde con loggiato incluso

  2. dinalola scrive:

    Il tuo commento mi sembra totalmente fuori luogo….il concorso è dedicato alle piazze e quindi non solo a quelle …belle !!!
    Ho cercato con la mia foto di rendere al meglio la piazza che a me non sembra poi così orrenda….comunque i gusti sono i più disparati quindi….

  3. gianlucabis scrive:

    non volevo criticare la foto e l’autore, anzi, tuttaltro.Scusami se mi hai frainteso. Volevo segnalare che tramite questo concorso c’è la possibilità di documentare anche lo scempio degli urbanisti cosiddetti moderni. Infatti è la piazza che non mi piace, non la foto in sè, comunque ritengo sia meglio un autentico moderno che un falso antico. Se poi a te piace la piazza, mi scuso ancora, non volevo urtare la tua o di qualcun altro suscettibilità. ciao

  4. dous scrive:

    Francamente trovo il soggetto molto interessante perchè da la possibilità, colta dall’autrice, di sfruttarne il riflesso per un raffronto antico-moderno molto bello e del resto il cielo riflesso è più bello di quello di sfondo, in controluce. :-)

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il login.