▲Guida: Voto di Ripescaggio

Alla fine del concorso, dopo l’ultima sessione di voto normale, ovvero dal 1° di dicembre si terrà il Voto di Ripescaggio.

Per ogni sezione la foto migliore di ciascun partecipante parteciperà ad una sessione speciale di voto, sempre con il sistema a scrutinio. La foto per ciascuna sezione che parteciperà al voto sarà individuata in base al suo “punteggio” e alla eventuale indicazione di priorità indicata dal partecipante stesso, mediante un apposito flag “Foto prioritaria nel ripescaggio finale” che sarà presente nella pagina di ciascuna foto.

Una foto per poter partecipare al ripescaggio deve aver ricevuto nel suo voto mensile un punteggio minimo di 40 e non deve essere già tra le finaliste.

L’autore potrà verificare quali sono le sue foto che andranno al ripescaggio, da una apposita lista che verrà attivata.

Alla fine del voto, le prime tre foto per ciascuna sezione di autori diversi entrano tra le finaliste. Nel caso una delle foto venisse esclusa, entrerebbe in finale la foto successiva.

Note:

  • L’Organizzazione si riserva di non effettuare il ripescaggio laddove, a suo insindacabile giudizio, non sussistano le condizioni adeguate.
  • Se si attiva il flag “Foto prioritaria” a due foto della stessa sezione, andrà in votazione la foto tra le due con il punteggio più alto.
  • Il Voto di Ripescaggio non influenza in nessun modo la Media Qualitativa dei Team.