4 Novembre 2010 alle 00:01

Il Duomo di Santa Maria Assunta

di matteo79 (Pisa, Toscana. Categoria C)

Pisa - Il Duomo di Santa Maria Assunta


Visite: 542. MaxVoto: 56.8.

Contest Foto Partecipanti Candidatura Data Fine Stato
Duomi d'Italia 428 115 5 Ottobre 2010 10 Ottobre 2010 56.8 ()

Il Duomo di Santa Maria Assunta, al centro della omonima piazza, è la cattedrale medievale di Pisa nonché chiesa Primaziale. Capolavoro assoluto del romanico, in particolare del romanico pisano, rappresenta la testimonianza tangibile del prestigio e della ricchezza raggiunti dalla Repubblica marinara di Pisa nel momento del suo apogeo.

fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Duomo_di_Pisa

Rete Blog Pisa Guida Wiki Pisa Descrizioni su Pisa Forum Toscana

4 commenti a “Il Duomo di Santa Maria Assunta”

  1. marivodo (Senior) scrive:

    ciao Matteo , sempre l’ottavo posto con il Duomo ! spero che la prossima volta sia da podio , continua cosi ;-) :-)

  2. Diana Cocco (Senior) scrive:

    ciao Matteo, complimenti - era la 1^ nella mia classifica - molto bella la composizione, i colori e l’inquadratura scelta - forse appena appena penalizzata per le persone ai piedi del Duomo. :)

  3. Alessio1301 scrive:

    una bella foto, forse in effetti penalizzata dalle troppe persone, ma d’altronde questi turisti sono ovunque :) cmq un ottimo piazzamento … ;)

  4. matteo79 scrive:

    @mari /Diana/ale

    grazie a tutti!

    ..e si i turisti ci sono e ci saranno sempre!!

    cmq è sempre un piacere fare le foto in piazza dei miracoli!!

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il login.