| Contest | Foto | Partecipanti | Candidatura | Data Fine | Stato |
|---|---|---|---|---|---|
| Tricolore | 267 | 94 | 6 Giugno 2011 | 6 Giugno 2011 | Esclusa |
…sembra quasi che il padrone del podere abbia scelto il colore dell’inferriata per accoppiarlo a quello dei cartelli segnaletici proprio per dare vita ad un tricolore geniale o, forse, è tutto involontario???
- Caratteristiche
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- Segnala su:
24 commenti a “Geniale o Involontaria??? ;)”
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.



…scusate il disturbo ma ho appena notato che ho inserito il comune sbagliato…quello giusto è tremestieri Etneo e non San Giovanni la punta come erroneamente segnato…potete correggerlo con quello giusto…grazie.
Nessun disturbo : modifica effettuata.
…befed…grazie mille.
Per quanto l’idea è originale, la foto non rappresenta la bandiera italiana, e solo un accostamento casuale dei colori - e come tale non è in linea con lo spirito del contest.
Non ammetto.
…per cercare di farvi cambiare idea…
Regolamento:
1.La bandiera italiana (o il gruppo di bandiere) deve essere il soggetto della foto.
Credo che in questa foto il soggetto sia chiaro.
2.La bandiera deve essere già presente sul posto, e non portata da casa e messa a proprio piacimento.
Non ci sono dubbi.
3.Ammessa una foto per soggetto (per bandiera o gruppo di bandiere)
Idem.
4.Il tricolore non deve essere per forza di stoffa, sono accettate le bandiere fatte di luci, fiori, ecc.
Questa bandiera rientra sicuramente tra le ecc.
La scelta di aver lasciato tra le opzioni anche l’ecc. lascia agli autori delle foto una ALEA così ampia che faccia sì che anche questa foto possa rientrare tra le ammesse.
5.Non sono ammesse foto già candidate nei contest, ne simili.
6.”Fotoritocco non leggero ammesso” si riferisce esclusivamente all’uso della tecnica HDR e le foto devono avere aspetto naturale.
7.I filtri ammessi - solo se non stravolgono la realtà. E’ tassativamente vietato l’uso di ottiche comunemente conosciute con il nome “fish-eye”
8.Il primo utente “non qualificato” la cui foto si classifica tra le prime venti viene promosso ad “utente qualificato”.
9.Il vincitore riceverà come premio una polo tricolore Comuni-Italiani.it (messo in palio dalla Redazione)
Credo proprio che questa foto sia assolutamente in linea col regolamento di questo bel contest e che la sua non ammissione sia “inappropriata”

Ragioniamoci insieme…grazie…
Io l’ho trovata molto carina e originale, l’avrei ammessa per questo, poi mi è stato fatto notare che il nero non è uno dei colori del TRICOLORE che comunque dovrebbero essere in sequenza verde/bianco/rosso e non accostati a caso, e ho convenuto che avevano ragione.
Segnalo comunque le tue “rimostranze”
Beh i effetti però c’è anche una strada che ne … ubica il sentimento nazionale!
…grazie mavi80.
…grazie dous…anche perchè ti sei accorto della chicca ” nome della via “.
…per quanto riguarda il nero del cartello…dato che questa foto nient’altro è che un ” colpo d’occhio ” bisogna ” saper immaginare ” e quindi, che ne so, pensare che il nero possa essere il colore dell’asta.
Poi - e questa è una cosa che non mi piace fare per niente, ma, dato che non prenderò ad esempio specificamente nessuna foto ammessa, mi disturba un pò di meno - in altre foto ammesse, soprattutto in quelle ” assemblate “…ci sono anche dei colori che non rientrano nella descrizione di tricolore o, che ne so, i colori sono invertiti o ecc. ma questo non inficia la ” visione ” della bandiera.
Per questo voglio ancora una volta perorare la mia causa invitandovi a rivedere la vostra scelta di non ammettere…grazie. ;
Predisponiamo un sondaggio di reivisione.

La foto è pertanto ammessa per consentirgli la partecipazione alle votazioni in “sub iudice”.
Ti ricordo che se il sondaggio dovesse decreatare l’ FC lo scatto sarà squalificato al termine delle votazioni.
…grazie per aver tenuto conto delle mie ” rimostranze “.
Ci vuole un bel pò di fantasia per collegarla alla bandiera italiana cole vuole l’art.12 della costituzione…. a bande verticali..!
…beh…” cara ” emmaromanazzi…vedila così, se vuoi…se, come diceva bene il buon Tonino Guerra in un famoso spot > l’ottimismo è il profumo della vita…
…> la fantasia potrebbe essere…il sale della vita…spero tu ne possa godere…per non avere una vita sciapa
originale e ben studiata, sono contento che sia stata ammessa.
…grazie MP75…sei molto gentile!!!
“” beh…” cara ” emmaromanazzi…vedila così, se vuoi…se, come diceva bene il buon Tonino Guerra in un famoso spot > l’ottimismo è il profumo della vita…
…> la fantasia potrebbe essere…il sale della vita…spero tu ne possa godere…per non avere una vita sciapa”
Caro autore, non volermene, la mia frase riguardava esclusivamente ciò che il contest richiedeva.
Per quanto riguarda la fantasia concordo con te, ed io….. ho fantasia e creatività… del resto fa parte integrante della mia formazione professionale…! Ciao :))
… ” beh “…intanto mi piace sottolinearti che ti sei dimenticata di riportare l’ emoticon che schiacciava l’occhio ( questo perchè il mio non voleva essere un attacco ma…una risposta e basta…
.
( ed è per questo che avrei voluto risponderti solo a contest concluso…perchè per me va benissimo che siano state ammesse ) non ho trovato ( almeno in quelle che ho guardato io… ) il tuo commento con la precisazione delle bande verticali ( che, comunque, ci sta tutta )…ma, detto questo, come già ho avuto modo di scrivere, in un contest dove tra le varie opzioni di Tricolori si da anche quella dell’ecc. mi è piaciuto trovare belle foto di tricolori non proprio a bande verticali, come l’art 12 della Costituzione vuole, rese ancora più belle proprio dalla particolarità di essere piene di creatività e di fantasia anche se ” costituzionalmente ” lontane dalla definizione del suddetto articolo.

…poi, e questa è una cosa che avrei voluto scriverti solo quando il contest si fosse concluso ( solo perchè io le foto le voto e basta, se sono state ammesse, o me ne dispiaccio se vengono non ammesse qualora siano belle, bellissime ma venialmente contra il regolamento dei contest - ma i regolamenti servono a rendere ancora più belli ed emozionanti gli stessi… )…mi ha fatto sorridere la tua precisazione…con tanto di articolo della Costituzione riportato in calce…sulle bande verticali…e mi ha fatto sorridere solo perchè…dopo aver dato una sbirciatina ad altre foto ammesse…con mio ” rammarico ”
…ci tengo a ribadire il fatto che il mio non è un attacco nei tuoi confronti…ma solo un a risposta di piacere e di cortesia…spero tu mi possa credere…a contest concluso avrò il piacere di scriverti da non anonimo…ne approfitto per salutarti caramante…sciao!!!
…emmaromanazzi…piacere…sciao!!!
Mimmos….ciao:))
per me un simpatico colpo d’occhio
…grande Red Zion!!!
12 gestori su 14 ritengono che la foto non rappresenta la bandiera italiana, escludo.
…peccato…è una occasione persa!!!