| Contest | Foto | Partecipanti | Candidatura | Data Fine | Stato |
|---|---|---|---|---|---|
| Statue (classiche) | 1.023 | 116 | 10 Ottobre 2011 | 24 Ottobre 2011 | Non Ammessa |
Statua raffigurante San Paolo Apostolo, posta sul sagrato antistante la Chiesa di Scorzè. La statua è opera dello scultore padovano Francesco Androsi (1713-1794).
Dentro l’aureola si può osservare la statua di San Benedetto, situata sul timpano della chiesa e attribuita ad Antonio Bonazza (1698-1763).
[Link: http://www.comune.scorze.ve.it/?IDsezione=2194]
- Caratteristiche
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- Segnala su:
29 commenti a “Fai leggere anche me…”
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.



Foto non ammessa - manca il nome dell’edificio, solo “chiesa di Scorzè” è tropo generico.
Spero sia uno scherzo. C’è il link del riscontro, il nome della statua, dello scultore e la posizione. Senza parlare che Scorzè ha una Chiesa sola e senza nome, come gran parte dei comuni in Italia. Cosa dovevo aggiungere in più?
Tra le altre cose, come riportato nel link del riscontro, la Chiesa non ha un nome, se non “Chiesa di Scorzè”, essendo l’unica chiesa della località.
Chiedo di sapere cosa avrei dovuto scriver di più, visto che anche i siti riportano solamente “Chiesa di Scorzè”. Le altre Chiese del comune, sono Chiesa di Peseggia, Chiesa di Rio San Martino ecc…, nessuna ha un nome preciso, se non quello di “Chiesa + località”. Più di così, aver riportato tutti i dati della statua, scultore, link di riscontro con anche foto della statua, cosa dovevo fare?
Credo che più identificabile di così non potesse essere.
Autore, a noi risultano diverse chiese, come potrai vedere qui:
scorze-.paginegialle.it/veneto/scorze%27/chiese.html
Sono almeno 5 e tutte con un nome ben preciso.
Il Regolamento richiede il nome dell’edificio o indirizzo.
Qui l’edificio si chiama Chiesa di San Benedetto Abate, e sarebbe bastato scrivere questo.
Guarda, le riporto qui così tutto le possono leggere.
1) San Benedetto Abate
2) San Donato Vescovo
3) San Giovanni Battista
4) San Martino Vescovo
5) San Nicola Vescovo
Ti tralascio la sesta che è una scuola religiosa.
Altre obiezioni?
Si esatto, risultano diverse Chiese come ho detto, ma sono quelle delle frazioni che quindi hanno il nome di “Chiesa + nome frazione”. Il nome “Chiesa + Scorzè” identifica una ed una sola chiesa, come riportato anche nel link di riscontro dove sotto “Chiesa di Scorzè” appare la foto della chiesa in questione e tutte le notizie. Se non è identificabile questa statua non so cosa dire, è proprio un appoggiarsi ad un cavillo per escludere una statua che ha riscontri di tutti i tipi.
Si certo, quelle Chiese sono quelle delle frazioni. E’ ovvio e rispauto che la Chiesa di Scorzè è una sola e quella principale. Ma mi pare comunque superfluo appigliarsi ad un cavillo del genere, quando poi sotto c’è il riscontro fotografico e quello descrittivo.
Provate con google a scrivere Chiesa di Scorzè e provate a vedere cosa viene fuori… questa! E’ questa la Chiesa di Scorzè, le altre sono di frazioni o località, ma non si chiamano certo Chiesa di Scorzè, ma Chiesa di Cappella ecc…
Autore, il link che ti ho postato arriva da una ricerca su google inserendo nella ricerca “scorzè” e “chiese”.
Si tratta delle Pagine Gialle.
Ora, come ci entri una chiesa di Rio San Martino (altro comune) è un mistero, ma le rimanenti 4 e la scuola hanno un nome e un indirizzo ben preciso.
E questo viene richiesto dal Regolamento, non è un cavillo
“3) E’ obbligatorio indicare Piazza, Via o Edificio ove è collocata la statua/gruppo di statue (facoltativo il nome della statua). Detta indicazione è accettata nel titolo e/o nella descrizione, pena esclusione.”
Perdonami, Autore ma proprio utilizzando il link da te indicato in descrizione ho trovato nel titolo appunto: “Chiesa Arcipretale di Scorzè” mi domando perchè allora non hai indicato quel titolo preferendo quello più ambiguo di chiesa…
I link sono un utile aiuto ma l’obbligo era quello di inserire il nome della chiesa.
Perchè tutte le chiese sono “arcipretali” se non specificato. Se vai su google e scrivi Chiesa di Scorzè esce questa. Più logico e facile di così per identificare non so cosa ci sia… mah anche perchè da queste parti tutti la chiamano Chiesa di Scorzè.
Ah ma allora avresti potuto indicare Via Roma, come citato nel link da te stesso indicato…
Bè credevo che dopo descrizione statua, scultore, chiesa, link riscontro… fosse molto identificabile.
Qui tutti quando avete risposto avete riscontrato la stauta sul web e ben identificato il posto… quindi dire che non è identificabile mi sembra una scusa e cavillo a cui appoggiarsi, visto che tutti l’avete trovata benissimo!
@autore: nessuno mi sembra abbia detto “che non è identificabile”
La discussione verte sul fatto se hai o meno riportato le indicazioni richieste dal regolamento del contest
Io le richieste le ho riportate. Quella si chiama Chiesa di Scorzè. E’ scritto ovunque. Ed è l’unica Chiesa della località Scorzè. Le altre Chiese del comune sono situate in frazioni e di certo non si chiamano Chiesa di Scorzè. Poi va be se ci si vuole attaccare a tutto per escluderla pazienza.
Se pensi di riuscire a convincere i gestori con frasi tipo “mi sembra una scusa e cavillo a cui appoggiarsi”, “Poi va be se ci si vuole attaccare a tutto per escluderla pazienza.” o “Spero sia uno scherzo” non avrei grandi speranze per questa foto. Rispondi nel merito senza fare inutili attacchi ai gestori.
E comunque io mi riferivo al tuo precedente commento in cui cercavi di argomentare su un fatto che non è stato contestato “non è identificabile”.
Se vuoi puoi anche provare a convincere i gestori che questa foto non è un pomodoro,
ma è inutile, visto che non ti è stato contestato
Scusa, cosa è un pomodoro?
Io argomento quello che trovo giusto. Se in qualsiasi parte del Veneto o a Scorzè chiedi quale è la chiesa di Scorzè la risposta è quella che vedi. So bene che non verrà riammessa, quindi non ho nessun secondo fine.
Se poi per giustificare offendi la foto fai pure, io toni offensivi non li ho usati.
Se qualcuno si è sentito offeso mi scuso. Se anche il direttore ritiene che questa foto sia da Fc, accetto la decisione. Io ho cercato solamente di argomentare una cosa che mi sembrava logica, se poi dovevo aggiungere “arcipretale” e non l’ho fatto, e questo cambia sostanzialmente la posizione della foto, colpa mia.
Guarda L’autore…
A Rieti (più di 40.000 abitanti) se dici “Ci vediamo in Piazza” tutti sapranno che si tratta di Piazza Vittorio Emanuele, davanti al comune, nonostante ci siano tante altre piazze.
E’ semplicemente Piazza e basta.
Ma se dovessi candidare un qualcosa sito in questa piazza, e se il regolamento richiedesse l’indirizzo non basterebbe scrivere Piazza.
Purtroppo leggendo in fretta ho frainteso una frase. Colpa mia. Chiedo scusa a Massimo, a Justinawind e a tutti quelli che son intervenuti. Accetto la decisione. Per quel che mi riguarda serebbe anche meglio cancellare tutti i commenti inseriti dopo il 1° che descrive il motivo dell’esclusione, è inutile lasciare pagine e pagine di interventi simili. Grazie.
E ancora scuse!
L’autore.
:flowers:
Per quanto mi concerne, nessun problema!
Ciao !
Beh, ti sei portato a casa anche più di 140 visite … non tutto il male vien per nuocere !!!
“Se anche il direttore ritiene che questa foto sia da Fc”
Se ti riferisci a me, io NON ho detto che questa foto è da fc.
Questa è una decisione che spetta ai Gestori.
Ti ho solo segnalato che stavi sbagliando approccio difensivo.
Si, Massimo, va bene. Per quanto mi riguarda puoi anche rimuovere tutti i commenti precedenti tranne il primo, alla fine ho sbaglio io.
Ciao