21 Novembre 2011 alle 00:00

Il Guercino

di SuperAdi (Cento, Emilia-Romagna. Categoria C)

Cento - Il Guercino


Visite: 1590.

Contest Foto Partecipanti Candidatura Data Fine Stato
Statue (classiche) 1.023 116 11 Ottobre 2011 24 Ottobre 2011 Non Ammessa

Statua del pittore Giovanni Francesco Barbieri soprannominato ‘ Il Guercino’ posta in piazza del Guercino a Cento

Rete Blog Cento Guida Wiki Cento Descrizioni su Cento Forum Emilia-Romagna

5 commenti a “Il Guercino”

  1. Contest Statue (classiche) scrive:

    Foto non ammessa per eccesso di post produzione.

  2. Autore scrive:

    Ok pazienza, solo per sapere quale e’ questo eccesso di post produzione?

  3. Autore scrive:

    Torno a formulare la domanda, per cortesia vorrei sapere quale e’ l’eccesso di post-produzione di questa foto? Vorrei saperlo per non sbagliare nell’inserire nuove foto con lo stesso problema, il contest mi piace tanto e vorrei parteciparvi!

  4. MARIO1964 scrive:

    Ciao.
    Premetto che ognuno di noi ha una sua mano e un suo gusto nella post produzione, nè possiamo sapere come lavori sulle tue foto.

    Vista così sembrerebbe ci sia un eccesso di elaborazione sulla nitidezza, o sul contrasto, o forse la conversione in b/n non è andata particolarmente bene, o hai esagerato con la modifica di ombre/luci.

    L’ impressione è che il risultato finale sia come innaturale; ti faccio anche presente che spesso capita con le impostazioni “automatiche” dei programmi di fotoritocco.

    Eventualmente se ci dici come hai lavorato questo scatto possiamo darti dei suggerimenti più mirati .

    :)

  5. Autore scrive:

    Ok staro’ piu’ attento per il futuro ed effettuero’ una conversione in bianco e nero manuale, io ho usato la conversione in bianco e nero fatta in automatico da un programma,in questa mia foto non vedo ne aloni ne artefatti di altro genere questi a volte sì causati dall’eccesso dei fattori giustamente indicati da te come troppo contrasto oppure eccesso dell’uso della funzione ombre/luci di photoshop!

    Distinti saluti!

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il login.