| Contest | Foto | Partecipanti | Candidatura | Data Fine | Stato |
|---|---|---|---|---|---|
| Colore Selettivo - la Vendetta | 635 | 96 | 1 Dicembre 2011 | 12 Dicembre 2011 | 45.78 (240°) |
Piccola fontana che sgorga acqua di sorgente situata nella frazione Pieve-Mulino del comune di Montemignaio.
- Caratteristiche
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- Segnala su:
12 commenti a “Acqua fresca ……”
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.



Ho appreso che è stata messa in revisione, se è per mancanza di riscontri vi segnalo il sito
http://notizie.comuni-italiani.it/foto/27126
nel quale, fino a prova contraria, è visibile la fontana oggetto dell’immagine.
saluti
Ho appreso che è stata messa in revisione, se è per mancanza di riscontri vi segnalo il sito
http://notizie.comuni-italiani.it/foto/27126
nel quale è visibile la fontana oggetto dell’immagine.
saluti
8 gestori su 15 ritengono che la descrizione non è sufficiente, in base all’articolo 6.
In pratica scrivere solo il nome della frazione non basta, non ammetto.
Mi spiace
Spiace che questa foto non mi sia stata ammessa per una mia “svista” avvenuta al momento della candidatura della foto allorquando ho scritto “Frazione Pieve-Molino” anzichè “Via Pieve-Molino” anche se nella mappa avevo indicato l’esatta posizione della fonte che si colloca appunto all’inizio della Via Pieve-Molino.
Comunque vi posso assicurare che la fontana esiste ed è proprio nella posizione da me indicata e che peraltro la stessa foto è stata da me inserita nel fotoreportage che avevo indicato come riferimento.
Detto questo mi chiedo, visto che la differenza sta fra “via” e “frazione” se non fosse stato più corretto da parte dei gestori richiedere queste precisazioni prima del completamento del sondaggio, tenuto conto che il risultato dello stesso è stato molto combattuto.
Saluti
Sappiamo che la fontana esiste, e abbiamo trovato altri riscontri (compreso la posizione su Google maps).
Il problema riguardava non che non riuscivamo trovare il posto, ma che la descrizione è stata giudicata insufficiente.
Visto che non accettiamo la descrizione nei commenti (salvo diversa indicazione nel regolamento), chiederti qualcosa non avrebbe avuto senso.
Mi spiace, anche visto che la foto è molto bella.
Prendo atto della risposta e, senza voler fare polemiche e/o difese di ufficio ad oltranza (ho già ammesso l’errore di aver indicato “frazione” invece di “via” prima del corretto riferimento Pieve-Molino), faccio una breve considerazione sull’operato di alcuni gestori tenuto conto anche che si afferma (cito testuale)
“ Sappiamo che la fontana esiste, e abbiamo trovato altri riscontri (compreso la posizione su Google maps) “
“Mi spiace, anche visto che la foto è molto bella.”
e domando loro (penso anche a nome di altri autori che hanno avuto foto, alcune peraltro molto belle, non ammesse per banali motivi):
Non era forse meglio cercare di “invogliare” la partecipazione ai “contest” (che ricordo sono comunque concorsi senza fini di lucro) evitando la ricerca “spasmodica” di un rispetto integrale del regolamento (cito sempre testualmente)
“Il problema riguardava non che non riuscivamo trovare il posto, ma che la descrizione è stata giudicata insufficiente”.
Che porta ad eliminare dalla competizione elaborati rispettosi delle restanti parti del regolamento (forse anche più importanti quali la qualità della foto e la sua elaborazione) e comunque meritevoli di essere giudicati nelle votazioni del “contest” e dimostrare di avere “un’apertura mentale” tale da valorizzare una volta tanto “l’artista” a discapito dell’aspetto burocratico e cavilloso caratteristico “di certi avvocati” che talvolta agiscono contro il rispetto della legge stessa riuscendo a far assolvere il colpevole.
saluti
@Autore, purtroppo nel momento in cui c’è la regola, i gestori non possono che applicarla. Sul fatto che una regola sia utile o meno, va discusso nel momento in cui si prepara il regolamento del contest. In genere gli Organizzatori cercano di ascoltare quanto indicato dai partecipanti.
E’ vero che quando una foto viene esclusa per motivi “formali”, è sempre spiacevole. In futuro vedremo se è possibile usare come penalità i “punti karma” (come faremo per il concorso nazionale), in modo da avere comunque un deterrente per far sì che i partecipanti prestino attenzione, ma nello stesso tempo si evita di escludere foto di per sé valide.

Grazie Massimo per il tuo intervento.
E’ vero che non è piacevole escludere una foto per i motivi formali, specie quando agli autori è stata data un’ampia scelta della descrizione di ubicabilità - compresa la possibilità do inserire SOLO il link a Google maps.
Justinawind
concordo con te che avevamo un’infinita possibilità ecc. ecc. e per questo ho ammesso l’errore ma da “montemignaiese” abituato a parlare di “Frazioni” e non di “Vie” pensavo che la forma da me adottata, unita alla indicazione sulla mappa, fosse sufficiente ma così non è stato.
Precisato questo aggiungo che pensavo che il riferimento a Google maps fosse dato dalla collocazione esatta nella mappa presente in fondo alla pagina dell’inserimento (e quello lo avevo messo giusto) ma dal tuo commento mi sembra di capire che non è così ed allora, da persona “non informata” che approfitta della tua disponibilità a dare le delucidazioni per il corretto svolgimento dei contest, ti pongo una domanda che potrà sembrare anche banale ma che mi potrà evitare in futuro il ripetersi di casi analoghi : come si fa a rilevare il link a Google maps da te citato nella risposta ?
Grazie in anticipo per la risposta che sicuramente e come al solito mi darai.
ciao
P.S. per la redazione - a questo punto penso che il mio precedente commento “sospeso” possa anche essere annullato
Su questa tipologia delle descrizioni è stato fatto un sondaggio, e 11 gestori su 14 ritengono che il nome della frazione, se non ci sono nomi delle vie, consente corretta ubicazione.
Nello specifico in questa frazione sembrano esserci due nomi delle vie, ma visto impossibilità di stabilire dove finiscono i confini delle singole frazioni, si da il beneficio del dubbio all’autore.
La foto viene riammessa e gareggia a pieno titolo.
P.S. Scusami, ma mi sono scordata a scriverti la risposta riguardante i link a Google maps - comunque è meglio sempre chiedere queste cose sul forum
Apprendo con piacere che questa mia foto è stata riammessa.
Erano tanti i motivi per i quali tenevo in modo particolare a questa foto e constato anche che talvolta evidenziare in modo pacato le proprie “rimostranze” senza eccedere in “polemiche faziose” può essere ripagante.
Detto questo preciso a Justinawind che in merito al link a Google Maps sono riuscito tramite altri “senior” che hanno risposto al mio quesito nel “forum” delle Edicole ad inserire in alcune foto di quel contest il rispettivo link e devo dire che una volta compreso il sistema è veramente molto semplice.
In base all’esperienza che mi sono fatto dopo aver appreso il metodo andando a guardare le mappe di Montemignaio vi faccio presente che a mio avviso i nomi delle vie di tale paese riportati su Google Maps non sono sempre quelli giusti ed in merito cito un caso che conosco molto bene e cioè quello relativo all’indirizzo della casa ove sono nato.
Si trova ufficialmente in Via Santo ma tale via su Google Maps è diventata Via Valendaia!
saluti
Marzio
Sono contenta per te Marzio.
Non avevo e non ho nessun pregiudizio su questa foto, e sono contenta che i gestori hanno deciso di accettare il nome della frazione (se vi è unica via, o se non ci sono i nomi delle vie), e mi auguro che questo sondaggio crei giurisprudenza valida per i contest futuri.
Su Google maps concordo, qualche volta non è precisissimo… ma è unico modo che abbiamo di verificare, ma che comunque non lo prendiamo come Bibbia (almeno ci proviamo).